I 7 calciatori più ricchi

0
2142

Nel ricco mondo del calcio di oggi, alcuni giocatori sono riusciti ad accumulare vere e proprie fortune durante la loro carriera, non solo dallo stipendio, che in alcuni casi sono assurdi, ma anche da sponsorizzazioni, collaborazioni e in alcuni casi investimenti e l’apertura di un’impresa. Secondo il sondaggio fatto dal sito web “BlogFinanceFR”, questi calciatori che ora vi mostrerò, sono i 7 giocatori con il più grande patrimonio.

I calciatori piu pagati - I 7 calciatori più ricchi

La prima posizione sorprende, per non avere nessuno dei grandi nomi come Neymar, Messi, Bale o Cristiano Ronaldo.

 

Pensate alcuni di questi calciatori prendono così tanti soldi, che se vanno in bagno a fare i loro bisogni, quando escono hanno già guadagnato il valore di un automobile. Neymar per esempio, guadagna solo dallo stipendio, circa 1 milione ogni due settimane.

 

Ma prima di partire con la classifica dei calciatori più ricchi, mi raccomando, iscriviti sul canale per seguire altre storie sul calcio e non solo, è gratis e ci aiuti a migliorare sempre di più! Ma ora partiamo.

Il settimo della nostra lista è Gareth Bale.

Il gallese, che ha giocato per grandi squadre come il Real Madrid e il Tottenham, ha accumulato una fortuna di circa 123 milioni di dollari. Non male per un calciatore partito alla grande che poi si è spento negli ultimi anni.

 

Wayne Rooney

Ora in pensione, Rooney è sesto della nostra lista. La leggenda del Manchester United ha un capitale netto valutato oggi a 160 milioni di dollari. Wayne è stato uno dei migliori attaccanti della storia inglese. E con tutta questa fama, è riuscito ad accumulare una grande cifra.

Banner fantacalcio pro - I 7 calciatori più ricchi

Neymar

Il brasiliano ha accumulato un valore netto di 185 milioni di dollari, è stato il calciatore più costoso della storia, con una spesa di 222 milioni da parte del PSG, ma le cifre reali di tutto il giro d’affari non si conoscono nel dettaglio. 

 

Zlatan Ibrahimovic

Lo svedese, che ha giocato per grandi club in tutta Europa, come Ajax, Barcelona, Inter, Juve, Milan, PSG è quarto della lista con 190 milioni di dollari di patrimonio netto. Ibra ha saputo fare buoni affari nel corso della carriera ed è stato anche coinvolto in vari scandali per giri di scommesse e di affari poco chiari.  

 

Lionel Messi

L’argentino ha giocato tutta la sua carriera nel Barcellona e per mantenere la stella per così tanto tempo, il club catalano ha dovuto sborsare un alto stipendio, che ha aiutato Messi ad accumulare una fortuna vicino a 1 miliardo di dollari, in realtà non sappiamo nel dettaglio quanto a guadagnato Messi, dicono che abbia già superato tale cifre, ma i dati ufficiali sono di quasi 1 miliardo.

 

Cristiano Ronaldo

La stella del calcio portoghese è stato il primo calciatore a superare la soglia di 1 miliardo di dollari, tra stipendio e pubblicità, sponsors e aziende, il portoghese risulta essere il secondo nella nostra lista.

 

E ora a grande sorpresa, vi dirò il nome del calciatore più ricco di sempre, non è un nome conosciuto, infatti non ha mai giocato a grandi livelli anche se ancora molto giovane. 

 

Si tratta di Faiq Bolkiah

Il sorprendente primo posto della lista va al calciatore del Marítimo squadra portoghese. Faiq Bolkiah ha una ricchezza di oltre 20 miliardi di dollari, perché l’atleta è un membro della famiglia reale del Brunei, un piccolo paese asiatico. Quindi non ha conseguito la sua ricchezza per meriti sportivi, ma perchè è semplicemente nato ricco,

 

Allora?! Ti è piaciuta la classifica dei calciatori più ricchi, lascia un commento qui sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here