Strategia migliori 11

Strategia per l'asta di fantacalcio, puntare su 11 titolari e tutti gli altri 1 fantamilione

0
11910

Strategia migliori 11

billiard 1432708 960 720 - Strategia migliori 11

In questa strategia devi puntare il 95% del budget su 11 “titolari” e tutti gli altri “riserve” a 1 fantamilione.

Questa è una delle migliori stategie, principalmente se si utilizza un mercato a buste chiuse.

Può essere molto rischiosa, ma se ben fatta ti può portare alla vittoria, possiamo dire che sia quella tra le migliori in assoluto.

Rosa equilibrata

Alla fine ti ritroverai con una rosa veramente equilibrata, con 11 titolari di tutto rispetto e delle riserve anch’esse titolari pagate solo 1 fantamilione.

Scegli un modulo di gioco e da questo crei la tua lista dei titolari, partendo dal portiere, poi difensori, centrocampisti e per finire agli attaccanti.

Si può allestire una squadra modellata sulle proprie percezioni, intuito ed idee, una squadra al completo con calciatori in ogni ruolo, formando una rosa equilibrata in ogni settore.

Lo zoccolo duro

Questo metodo ti regala molta costanza in campionato, uno “zoccolo duro” da non sottovalutare, una formazione molto equilibrata in ogni settore.

È ovvio che questo “zoccolo duro” di 11 giocatori, deve essere formato da soli giocatori di prima fascia, spendi quel che devi per aggiudicarli.

Se hai scelto il 3-4-3 sarà un pò più difficile in fase di asta, aggiudicarsi i tuoi 3 attaccanti di prima fascia, ma provaci comunque, se ci riesci, sarai di sicuro una delle più forti, se no la più forte squadra della tua lega.

dart - Strategia migliori 11

L’importanza dell’attacco

Se non ci riesci a prenderene tutti e tre gli attaccanti, prendi almeno due di prima fascia e l’altro di seconda fascia. Prova ad utilizzare se siete in tanti (10 o più) il 45/50% del proprio budget per l’attacco.

Facciamo due conti (Rosa classica a 25 giocatori):

Se spendo per tutti gli altri (14 giocatori) 1 fantamilione, la somma delle “riserve” arriverà a 14 fantamilioni, quindi su un budget di 250 fantamilioni iniziali, mi rimarranno 236 da investire sui miei 11 titolari.

Mettendo da parte 18 fantamilioni per il portiere titolare, 46 per una signora difesa, ci rimangono ancora ben 172 fantamilioni da investire sul centrocampo e attacco (soli 7 giocatori).

È chiaro che devi essere molto bravo a battere la concorrenza che rilancia e completare la rosa a 1, se fai una lega a 8 partecipanti non ci saranno grossi problemi, se siete già in 12 allora si può essere tutto più difficoltoso.

Banner fantacalcio pro - Strategia migliori 11

Per il centrocampo spingiti un pò di più per un centrocampista da molti gol ed assist e in attacco come già anticipato, cerca di prenderene almeno 2 buoni attaccanti, da almeno 15 gol a stagione.

Per questo il budget da investire in attacco deve essere alto, almeno il 45% del prorpio budget, dove di questi 45% il 50 % va destinato ad un top player e gli altri 25%+25% ad altri due bravi giocatori.

Devi essere “strong”

Non esitare e farti salire la tremarella durante l’asta per il grande attaccante, non mollare la presa, questo giocatore è molto importante in questa strategia, mira subito alla preda più grossa e fai vedere di che pasta sei fatto.

Cerca di capire subito il trend dei giocatori più richiesti dal mercato, distruggi psicologicamente i tuoi amici/avversari prendendo subito almeno un titolare grosso.

Poi avranno paura di giocare con te, così ti aggiudicherai anche quegli altri due attacanti che ti mancano, uno di prima e l’altro di seconda fascia.

strong - Strategia migliori 11

Tieni d’occhio la situazione

Un aspetto importante come sempre, è quello di tener d’occhio il budget degli altri fantallenatori. Guarda bene quanti giocatori si sono aggiudicati e colpisci nel momento giusto.

Molte volte dopo aver assistito a 2 colpi grossi, due top players usciti e battuti dopo una gara all’ultimo rilancio, si vede un momento di tranquillità e di mancanza di concentrazione da parte di molti.

È in questo momento, che puoi piazzare il colpo per un buon attaccante a pochi fantamilioni.

BANNER WEB Tavola disegno 1 ridimen - Strategia migliori 11

Molte volte ti basta addiritura 1 fantamilione per aggiudicarti un bel attacante da 12/15 gol a stagione (non è uno scherzo!).

Non avere mai fretta, dopo il colpo grosso già in tasta, lasciali sfogare e quando gli altri avranno già sparato quasi tutte le loro cartuccie, entri te con il colpo mirato come un cecchino.

Ottimizzare le spese per i reparti rappresenta la vera rivoluzione per portare in tasca gli obbiettivi sognati per la stagione, la vittoria non è mai garantita da nessuno, però ai la certezza di aver impostato una strategia mirata.

Secondo te gli altri fantallenatori hanno addotato qualche strategia?

Banner fantacalcio pro - Strategia migliori 11

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here