Come dividere il tuo budget di 500 fantamilioni iniziali.

Dobbiamo fare due premesse prima di partire con la nostra suddivisione del budget al fantacalcio:

  • La prima è quella di valutare con quale modulo di gioco voglio giocare, va di pari passo con la nostra divisione. Perché se giochi con una squadra più offensiva, allora è meglio puntare su una suddivisione del nostro budget più aggressivo e sbilanciato verso l’attacco.
  • La seconda è capire in quanti siamo, cioè, quanti sono i partecipanti alla lega. Un conto è giocare contro 5 fantallenatori, piuttosto che contro 11. Cambia totalmente la nostra strategia e visione, visto la differenza sulla disponibilità dei calciatori.

 

Ok! Ora partiamo con le nostre suddivisioni, la prima diciamo così, più equilibrata, la seconda un po’ più offensiva, sempre collegandoci alle due premesse qui sopra illustrate:

  1. Strategia equilibrata – Portieri 40 FM; Difensori 110 FM; Centrocampo 150 FM; Attacco 200 FM. Da utilizzare nei casi di leghe con molto partecipanti, dove ci saranno meno disponibilità di giocatori in difesa e centrocampo. Punta a prendere almeno 1 top player in attacco, anche spendendo per il bomber 120 FM.
  2. Strategia offensiva – Portieri 30 FM; Difensori 60 FM; Centrocampo 170 FM; Attacco 240 attacco. In questo caso ti consiglio di prendere almeno 2 top player in attacco, perché come sarete in pochi è possibile farlo. Se riesci, prendi anche un top player al centrocampo, non sarà impossibile visto la vasta disponibilità di giocatori in questo reparto.

 

Ricordati sempre che per vincere devi fare bonus, quindi non dimenticare il bomber e l’assist man al centrocampo, il bomber da 25 gol e il centrocampista da 10 gol e almeno 8 assist ci devono essere sempre se vuoi vincere.

Buon Fantacalcio!

 

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui