Semplificare al meglio tutta la gestione della propria lega di fantacalcio.

Se create una lega, non la complicate, per esempio con mille fonti di gioco prendendo i voti da un portale, le statistiche da un altro, le liste dei calciatori da un altro ancora e i consigli sul calciomercato da una piattaforma separata.

Poi se organizzate la vostra lega senza l’utilizzo di una piattaforma o App specifica e unica, attenzione a fare tutto manualmente. Perché oggi con tutti i modificatori e nuove regole che ci sono, insomma tantissime variabili in più, farete soltanto confusione e ci sarà un po’ da discutere per tutta la stagione.

La migliore cosa possibile che potete fare è quella di unificare il tutto in un unico luogo. Uno spazio che ti può dare tutto quello che serve, completa di tutte le piccole modifiche e aggiunte che volete impostare.

Oggi abbiamo tantissime possibilità di semplificare il tutto, con ottime applicazioni, che gestiscono da tutti i punti di vista la nostra competizione.  Evitiamo così la nascita di malumori, se tutto non è chiaro fin dall’inizio, se non è tutto semplice e comprensibile, si va a creare disordine.

Se prendete come riferimento tante fonti di gioco, utilizzando ancora fogli in Excel (che va bene lo stesso se avete la pazienza di gestire così una lega) sarà più difficile organizzare le fasi di gioco. Meglio puntare su un regolamento che esiste già, invece di doverlo creare da capo.

Nessuno potrà mettere in discussione quello che succede dentro un software o piattaforma automatica, se invece si gioca alla carlona, tutti metteranno in dubbio il lavoro del Presidente di lega e dei suoi collaboratori. Anche perché gestire tutto manualmente ti può portare ad un inevitabile errore, condizionando la fiducia all’interno del gruppo.

Mettete ben in chiaro tutto prima di partire, date le coordinate giuste, semplificate la gestione delle squadre. Scegliete una fonte di gioco unica, così nessuno potrà dire niente dopo e mettere in discussione la vostra credibilità.

La fiducia è importante nel fantacalcio, più semplici sono le cose, meglio è per tutti, non si discute per sciocchezze, si fa un bellissimo fantacalcio e ci si diverte insieme.

Buon fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui