Il parrucchiere campione a Fantacalcio

ceccho e lollo - Il parrucchiere campione a Fantacalcio

Apriamo questa rubrica “Intervista Fantallenatore”, con l’aiuto di un personaggio unico, che sta aiutando, con i suoi consigli preziosi, tanti giocatori nel pesarese.

Le dichiarazioni del parrucchiere campione a Fantacalcio, meglio conosciuto dagli amici come “L’Espert One”.

Negli ultimi anni è sempre arrivato tra i primi, vincendo la lega Master Deejay (lega Pesarese di Fantacalcio) varie volte e scoprendo giocatori sconosciuti ai meno esperti.

Ci svelerà tutti i suoi segreti? Nella sua bacheca ha tanti trionfi, ma come i grandi giocatori di poker, chissà se ci dirà tutto quello che sa.

gli abbiamo chiesto:

Qual’è il segreto di questa costanza negli anni?

Tutto sta nel preparare prima del campionato un programma di tutta la squadra, di tutta la rosa da fare. Bisogna agire non per caso, ma sempre con intelligenza, per fare una squadra molto equilibrata tra il centrocampo, l’attacco e la difesa.

Ci deve essere appunto un equilibrio di tutta la squadra che non viene a caso, ma deve essere tutto studiato. Io tutti gli anni mi applico per questa situazione e faccio un grandissimo lavoro.

Quindi come primo punto, smentiamo subito quelli che dicono che la fortuna incide?

In qualche partita ci può essere la fortuna o meno, ma alla lunga ci vuole la squadra e uomini che ti portano punti, quindi Bonus in ogni partita.

Si guardano anche giocatori di seconda fascia o solo i “top players” durante il periodo estivo? Qual’è la miscela giusta? 

Allora, se vuoi fare una bella squadra del fantacalcio, non si deve guardare solo i “Top Player”, ma bisogna puntare a giocatori low cost, giustamente con un pò di intuizione, ma quello ci si ha di natura, io c’è l’ho di natura per fortuna!

Con questa “intuizione” che uno ha, riesci a capire chi è meglio e chi è peggio, negli ultimi anni non ho sbagliato quasi mai.

Consigli di prendere solo giocatori di top team, oppure giocatori di squadra di seconda fascia, possono andar bene? 

Io andrei specialmente su squadre di seconda fascia, non di terza perché in questo caso c’è troppo azzardo, troppo rischio.

Cerco di andare sempre su quelle di seconda fascia, giocatori medio buoni, spendi il giusto e fai una grandissima rosa, come ho fatto anche quest’anno!

Dopo l’intervista a Checco, due giorni dopo, mi è arrivata una sua foto un pò sfuocata su WhatsApp, ma abbiamo deciso di inserire la sua foto migliore, quella che vedi qua su, ma cosa ne pensi dei suoi consigli?

Riuscirà “l’Espert One” a mantenere questo trend positivo? 

Ecco qua l’elenco dei suoi giocatori per questa stagione 2018/19 (lega a 12 squadre):

P- Audero,P- Lafont, P- Rafael, D- Bereszynski, D- Danilo, D- Ferrari, D- Gagliolo, D- Larsen, D- Nuytinck, D- Palomino, D- Pasqual, D-Radu, C- Borini, C- Can, C- De Paul, C- Fofana, C- Gerson, C- Matuidi, C- Perotti, C- Romulo, C- Vecino, A- Balde, A- Di Gaudio, A- Dybala, A- José Callejon, A- Mandzukic, A- Piatek.

Buon fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui