Ufficiale Morten Frendrup al Genoa, per 3.5 milioni di euro a titolo definitivo.

 

Il centrocampista vestirà la maglia numero 32, ed è subito a disposizione del nuovo club.

 

Il calciatore arriva dal Brondby, squadra di serie a danese.

 

Ma chi è Frendrup? può fare bene in serie A? Scopriamolo insieme. 

 

Morten Frendrup è nato a Holbæk in Danimarca il 7 aprile 2001, è un centrale di centrocampo del Genoa e della nazionale Danese.

 

Cresce nelle giovanili del Brondby, un centrocampista centrale che può giocare a sinistra, oppure in mediana davanti alla difesa. Ha buoni piedi ed è bravo nell’anticipare gli avversari chiudendo gli spazi.

 

Fa parte delle nazionali minori danesi dal 2017, iniziando il suo percorso all’U16, con tante partite in U17 e U19, ora convocato già 5 volte con l’U21.

 

Esordisce in prima squadra dopo la trafila delle giovanili nel febbraio 2018 disputando l’incontro di Superligaen vinto 3-1 contro il Lyngby.

 

Alla fine di quella stagione 2018/2019, iniziò a giocare sempre, diventando titolare fisso fino a quest’ultima stagione con il club danese.

 

Con il Brondby sono state ben 93 partite, 3 gol e 6 assist, tra campionato danese, Coppe danesi e Europa League. Vincendo la coppa di Danimarca e lo scudetto danese da protagonista.

 

Non è molto bravo in fase offensiva, non ha piedi molto precisi, la sua caratteristica migliore è il recupero del pallone.

 

Un calciatore abile soprattutto in fase di non possesso, legge bene i tempi di gioco e i movimenti degli avversari, capace nel recuperare palloni con una grinta da vendere.

 

Non è molto forte fisicamente, ma si fa sentire la sua presenza, uno che non si ferma mai, sempre pronto ad aiutare i compagni e chiudere gli spazi.

 

Sarà una bella sfida per lui la nostra serie A, ha una buona esperienza internazionale per l’età, ma per salvare il Genoa e rendere bene in Italia dovrà fare un bel salto di qualità.

 

Un calciatore dal profilo basso, ma con carattere da vendere, un mastino che non si ferma mai, e che aprirà molti spazi per Amiri e Rovella in mezzo al campo.

 

E tu che ne pensi di Frendrup? Può fare bene in serie A? Lascia un commento qui sotto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui