Ecco il secondo rinforzo in arrivo al Genoa dopo Hefti, si tratta del difensore Leo Ostigard del Brighton. Dovrebbe arrivare con la formula del prestito.

 

é già in città per fare le visite mediche e potrebbe essere già disponibile contro il Sassuolo. 

 

In questa stagione ha giocato sempre in prestito allo Stoke City, con 13 presenze e 1 gol in Championship.

 

Ma chi è Leo Ostigard? Può fare bene in serie A? Scopriamolo insieme.

Advertisement

Leo Skiri Østigård è nato a Åndalsnes, il 28 novembre del 1999, è un calciatore norvegese, nazionale under 21 norvegese.

 

Østigård cresce nelle giovanili del Molde, dove vince da protagonista molti titoli, fino ad esordire in prima squadra giugno 2017.

 

Non gioca più con il club dov’è cresciuto, perché viene girato in prestito al Viking dove inizia a giocare da titolare e viene adocchiato e acquistato dal Brighton che ne detiene ancora il cartellino.

 

Dopo un anno trascorso nella rosa U23 dei Seagulls, Østigard è stato girato in prestito per tre stagioni di fila: prima al St. Pauli, in B tedesca, poi al Coventry City e poi, per ultimo, allo Stoke City, in B inglese.

 

è stato protagonista insieme all’amico Haalland di tutte le nazionali under norvegesi, dall’Under 16, 17, 18, 19, 20 e 21.

 

Alto 184 cm per 80 kg, è un difensore forte fisicamente, difficile da superare nel corpo a corpo. Possiede anche una buona tecnica per far ripartire il gioco da dietro. Bravo anche ad anticipare gli avversari e chiudere gli spazi nel momento giusto.

 

Ha bisogno di giocare in campionati più forti per fare esperienza e crescere definitivamente, non so se sarà in grado subito di aiutare la rosa da titolare, avrà bisogno di almeno un mese per capire il tatticismo all’italiana in un campionato più competitivo. Il talento c’è quindi ci può sorprendere.

 

Ha una buona elevazione e lettura del gioco aereo, carattere da vendere e una certa grinta.

 

Ma tu che ne pensi di Ostigard? Può fare bene al Genoa? Lascia il tuo commento qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui