Axel Tuanzebe è pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli, trattativa chiusa questa notte tra Napoli e Manchester United per un prestito oneroso con diritto di riscatto.

 

Il difensore inglese di origini congolesi, attualmente in prestito all’Aston Villa, è pronto per essere a disposizione di spalletti.

 

Ma chi è Axel Tuanzebe? Può fare bene in serie A? Scopriamolo insieme.

 

Axel Tuanzebe nasce a Bunia in Congo, il 14 novembre 1997, è un calciatore inglese di origini congolesi. A otto anni si trasferisce in Gran Bretagna.

 

Inizia a giocare con le giovanili del Manchester united, e con il tempo diventa uno dei migliori talenti del club, pilastro di tutte le rose nelle giovanili, sempre da difensore centrale, ruolo perfetto per lui, conquistando anche l’Under 19 e 20 inglesi e vincendo 2 Premier League Under 21.

 

Dopo 10 anni nella trafila delle giovanili, esordisce in prima squadra, scommessa di Mourinho, il 29 gennaio 2017, nel corso della partita vinta per 4-0 contro il Wigan in FA Cup.

 

Raccoglie 8 presenze in quella stagione per poi passare all’Aston villa per crescere e fare minutaggio, scelta azzeccatissima per lui. In Championship quella stagione gioca 25 partite con 1 assist, sempre importante in prima squadra.

 

Il Difensore centrale destro naturale alto 184 cm, con una grande agilità e un fisico possente ritorna a Manchester nella stagione successiva, ma gioca poco o niente. Infatti il club di Manchester lo gira nuovamente all’Aston per questa stagione dove continua a giocare molto bene.

 

Può essere impiegato anche come mediano o terzino destro in caso di necessità, abile nei tackle e negli anticipi difensivi, leggendo sempre molto bene i tempi di gioco. Ha una buona tecnica e può ripartire da dietro facilmente, ma non è un regista ha bisogno di supporto.

 

é ancora giovane e può fare tante stagioni da protagonista al Napoli, deve capire bene il tatticismismo della serie A e soprattutto migliorare la concentrazione in partita, molte volte si perde. Ma è un grande atleta con un fisico importante e non si stanca mai.

 

E tu che ne pensi di Tuanzebe? Può fare bene al Napoli? Lascia il tuo commento qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui