Chi è Tuanzebe?

0
400

Axel Tuanzebe è pronto a diventare un nuovo calciatore del Napoli, trattativa chiusa questa notte tra Napoli e Manchester United per un prestito oneroso con diritto di riscatto.

 

Il difensore inglese di origini congolesi, attualmente in prestito all’Aston Villa, è pronto per essere a disposizione di spalletti.

 

Ma chi è Axel Tuanzebe? Può fare bene in serie A? Scopriamolo insieme.

 

Axel Tuanzebe nasce a Bunia in Congo, il 14 novembre 1997, è un calciatore inglese di origini congolesi. A otto anni si trasferisce in Gran Bretagna.

 

Inizia a giocare con le giovanili del Manchester united, e con il tempo diventa uno dei migliori talenti del club, pilastro di tutte le rose nelle giovanili, sempre da difensore centrale, ruolo perfetto per lui, conquistando anche l’Under 19 e 20 inglesi e vincendo 2 Premier League Under 21.

 

Dopo 10 anni nella trafila delle giovanili, esordisce in prima squadra, scommessa di Mourinho, il 29 gennaio 2017, nel corso della partita vinta per 4-0 contro il Wigan in FA Cup.

 

Raccoglie 8 presenze in quella stagione per poi passare all’Aston villa per crescere e fare minutaggio, scelta azzeccatissima per lui. In Championship quella stagione gioca 25 partite con 1 assist, sempre importante in prima squadra.

 

Il Difensore centrale destro naturale alto 184 cm, con una grande agilità e un fisico possente ritorna a Manchester nella stagione successiva, ma gioca poco o niente. Infatti il club di Manchester lo gira nuovamente all’Aston per questa stagione dove continua a giocare molto bene.

 

Può essere impiegato anche come mediano o terzino destro in caso di necessità, abile nei tackle e negli anticipi difensivi, leggendo sempre molto bene i tempi di gioco. Ha una buona tecnica e può ripartire da dietro facilmente, ma non è un regista ha bisogno di supporto.

 

é ancora giovane e può fare tante stagioni da protagonista al Napoli, deve capire bene il tatticismismo della serie A e soprattutto migliorare la concentrazione in partita, molte volte si perde. Ma è un grande atleta con un fisico importante e non si stanca mai.

 

E tu che ne pensi di Tuanzebe? Può fare bene al Napoli? Lascia il tuo commento qui sotto!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here