L’attaccante ucraino potrebbe diventare rossonero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ma chi è questo nuovo nome di mercato molto interessante che non escluderebbe l’arrivo di Giroud?

 

Si tratta di Roman Yaremchuk, attaccante di 25 anni del Genk e della Nazionale Ucraina, il quale si è già messo in evidenza, per aver realizzato 2 gol nelle prime due partite di questo Europeo. Punta capace di far salire la squadra, bravo nel dribbling. Veloce in progressione, può essere schierato sia punta, ma anche esterno a destra e a sinistra in un classico 4-3-3.

Paolo Maldini sarebbe in trattativa molto avanzata per Roman, grande protagonista di questi Europei con l’Ucraina di Shevchenko.

 

Yaremchuk è nato il 27 novembre 1995 a Lviv, a pochi chilometri dal confine con la Polonia e proprio nella sua città natale ha mosso i primi passi nel mondo del calcio crescendo nel settore giovanile del Karpaty.

 

Advertisement

Dopo qualche anno, il ragazzone alto 1,91 cm per 78 Kg  si trasferisce alla Dinamo Kiev e fa tutta la trafila del settore giovanile. Dopo un prestito all’Oleksrandrija, nella quale realizza 5 gol in 14 giornate del campionato Ucraino, ritorna a casa, ma il suo percorso non è soddisfacente come previsto.

 

La molla definitiva però scatta nell’estate 2017, infatti c’è il trasferimento al Gent, e qui riesce a stupire in campionato realizzando 47 reti in 121 partite. Nel 2019/20 vive forse la sua peggior stagione, con un infortunio al tendine d’Achille, il quale gli impedisce di andare oltre le 18 presenze e i 10 gol, alle quali vanno aggiunte 11 gare e 7 gol in Europa League, quindi oltre che con la nazionale ha già esperienza in Europa per club. Nell’ultima stagione si mette in evidenza nuovamente con 20 gol in 34 partite. Con il Gent in totale segna 61 reti e fornisce 18 assist.

 

Debutta in Nazionale nel 2018 e ad oggi i numeri recitano 26 presenze e 10 gol. Shevchenko punta molto su di lui e pare lo abbia sponsorizzato con Tassotti a Paolo Maldini e Massara, i quali oltre alle qualità si sono voluti informare sull’aspetto umano del ragazzo.

 

La cifra del riscatto dovrebbe aggirarsi tra i 15 e i 16 milioni, che contando i bonus potrebbe arrivare circa ai 18/20 milioni di Euro.

 

Oltre al Milan, per lui si è parlato dell’interesse della Lazio e soprattutto della Roma, società che a più riprese in tempi recenti è stata data vicina al suo acquisto.

 

In particolare sono circolate voci legate ad un possibile affondo giallorosso nel corso dell’ultima sessione di calciomercato invernale, ma i capitolini erano stati dati sulle tracce dell’attaccante già nell’estate del 2019.

 

Le prossime settimane, o i prossimi mesi, diranno se per Yaremchuk si spalancheranno le porte della Serie A

 

Ma tu cosa pensi di questo attaccante, credi che Yaremchuk possa far bene in serie A al Milan? Lascia un commento qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui