Chi è Fodé Ballo-Touré?

Il Milan, ha praticamente chiuso l’operazione Fodé Ballo-Touré, Manca soltanto l’ufficialità, ma secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, il terzino sinistro senegalese del Monaco si può già considerare come uno dei rinforzi a disposizione di Stefano Pioli.

 

Preso con una cifra che si aggira intorno ai 6/7 milioni di euro, il Milan punta al prestito con diritto di riscatto a quattro milioni, mentre il Monaco chiede sei milioni. Paolo Maldini e Patrick Massara sembrano dunque in procinto di colmare la lacuna nella rosa a disposizione di Stefano Pioli, il diavolo torna in Champions League dopo sette anni, e la rosa deve essere pronta ad affrontare la competizione.

 

Ma Chi è il nuovo vice Hernandez? Chi è questo calciatore vicino al Milan? Scopriamo insieme storia e caratteristiche. Lascia un commento qui sotto su quello che pensi del calciatore senegalese!

 

Fodé Ballo-Touré è nato in Francia, a Conflans-Sainte-Honorine il 3 gennaio 1997, è un calciatore francese naturalizzato senegalese di origini maliane, difensore del Monaco e della nazionale senegalese.

All’età di 13 anni si trasferisce a Parigi, per giocare al PSG dove fa tutta la trafila del settore giovanile. Ballo-Touré inizia la sua carriera come esterno d’attacco, prima di arretrare di qualche metro e diventare terzino, ma rimane un giocatore molto offensivo e di spinta sulla fascia, molto simile a Theo Hernandez come caratteristiche.

 

Si tratta di un terzino sinistro che fa dell’atletismo il suo punto di forza. Offre costante spinta offensiva anche se ha qualche problema in fase realizzativa come dimostra il che ha fatto 9 assist e nessun gol in 108 presenze in Ligue 1.

 

Non esordirà mai in Ligue 1 con la maglia del Psg. Lo fa con il Lille nella stagione 2016/2017, scaduto il contratto che lo legava al club della capitale, firma un triennale con il Lille, collezionando ben 27 presenze a soli 21 anni. Nell’ultima stagione totalizza 29 presenze complessive e, nonostante un minutaggio non esattamente altissimo (1038 minuti), fornisce ai compagni ben 5 assist.

 

Comunque con Lille attira l’attenzione del Monaco visto l’età e il potenziale che aveva, arrivato nel Principato nel 2018, il francese classe 1997 ha collezionato 74 presenze e 8 assist con la maglia monegaschi. Diventando un giocatore migliore e decisivo in molte partite.

 

Alto 182 centimetri, fa della rapidità e del dribbling due delle sue armi migliori. Il nazionale senegalese ama attaccare, ma sfrutta le doti fisiche per non farsi superare in copertura.

 

In vista di una stagione molto impegnativa e lunga da ogni punto di vista, con il ritorno in Champions League . Fodé Ballo-Touré può rappresentare una grossa opportunità di mercato che la società di via Aldo Rossi non vuole lasciarsi scappare.

 

Milan e Monaco avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 6.5 milioni di euro. da vedere se a titolo definitivo o sulla base di un prestito con diritto. Le prossime ore saranno fondamentali per capirne di più.

in programma nuovi appuntamenti tra oggi e domani. L’affare potrebbe chiudersi in tempi piuttosto brevi, e per la cifra chiesta potrebbe essere anche un buon investimento per il futuro. ora il calciatore ha soltanto 24 anni e può crescere tanto e giocare spesso visto i tantissimi impegni che avrà il Milan in questa stagione.

 

Ma tu, che ne pensi di Fodé Ballo-Touré? Può essere il giocatore giusto fare il vice di Theo?

Lascia un commento qui sotto.

Lascia un commento