Secondo il portale brasiliano, “O Dia”, l’Inter avrebbe sondato Rodrigo Muniz, giovane centravanti classe 2001 di proprietà del Flamengo, in attesa di poter formulare una richiesta ufficiale e superare la concorrenza per giovane talento.
Sul calciatore anche l’Atletico Madrid aveva fatto un tentativo, andato però a vuoto per via di un’offerta economica da 5 milioni ritenuta insufficiente dal club brasiliano.
L’Inter sembra vicina a formulare una proposta al Flamengo, sembra che il procuratore e il calciatore siano già d’accordo sul suo trasferimento, l’ultimo ostacolo è il club carioca.
Ma chi è Rodrigo Muniz? Può essere il calciatore giusto per l’Inter di Inzaghi? Scopriamolo insieme. Lascia un commento qui sotto!
Rodrigo Muniz Carvalho è nato a São Domingos do Prata il 24 maggio del 2001, è un calciatore brasiliano, attaccante del Flamengo.
é un bomber nato, ha un’ottimo posizionamento all’interno dell’area, gran colpo di testa, partecipa spesso alla manovra, dinamico, ha un ottima conduzione di palla in velocità e giocatore decisivo davanti alla porta. Questo è l’identikit di questo giovane attaccante.
Con enormi potenzialità, che si adatterebbe facilmente all’Italia. La sua forza fisica lo porta a vincere la maggior parte dei duelli contro i difensori. Nelle categorie giovanili ha già battuto numerosi record di gol segnati.
Cresce nel settore giovanile del Flamengo, passando da tutti i settori, esordisce in prima squadra il 25 gennaio 2020 in occasione dell’incontro del Campionato Carioca vinto 3-2 contro il Volta Redonda. E per crescere ancora di più, per trovare spazio e giocare subito, viene girato Il 13 ottobre 2020 in prestito al Coritiba, con cui ha esordito in Série A in occasione della sfida casalinga vinta 3-1 contro il Palmeiras. Gioca 8 partite e segna 2 gol in campionato a soli 19 anni.
è un calciatore forte fisicamente per il campionato brasiliano, se messo a giocare contro le difese europee che hanno una media di 190 cm è da capire come può essere l’impatto visto che usa spesso il corpo per mettersi davanti alla difesa avversaria, infatti è alto 185 per 78kg. Ha un piede destro molto preciso che riesce a gestire bene il pallone, mai in difficoltà nello stoppare e alzare la testa.
Fuori area è un attaccante molto dinamico, veloce, partecipe e con un profondo senso del gioco di squadra. Il modo con cui porta palla e i suoi tiri precisi da qualsiasi distanza possono essere ottime caratteristiche per la serie A.
Da capire l’aspetto mentale e l’impatto che può avere il tatticismo italiano, il come giocare in un campionato con difese più organizzate e la mancanza di esperienza in generale visto le poche partite con i grandi del Brasileirao.
Potrebbe essere un ottimo investimento visto la richiesta di 8 milioni, se girato in prestito sempre in serie A, può crescere e quadruplicare il valore in poco tempo.
Da professionista ha giocato 30 partite tra campionato e coppe, con 6 gol e 1 assist.
Nei prossimi giorni sarà presentata l’offerta ufficiale, se non ci saranno altre offerte più alte e si raggiungerà gli 8 richiesti, con altissima probabilità, Rodrigo Muniz sarà un nuovo attaccante dell’Inter.
Ma sarà il calciatore giusto per l’Inter? che ne pensi di questo giovane attaccante rubronegro? Lascia un commento qui sotto.