Chi è Rodrigo Muniz?

Secondo il portale brasiliano, “O Dia”, l’Inter avrebbe sondato Rodrigo Muniz, giovane centravanti classe 2001 di proprietà del Flamengo, in attesa di poter formulare una richiesta ufficiale e superare la concorrenza per giovane talento.

 

Sul calciatore anche l’Atletico Madrid aveva fatto un tentativo, andato però a vuoto per via di un’offerta economica da 5 milioni ritenuta insufficiente dal club brasiliano.

 

L’Inter sembra vicina a formulare una proposta al Flamengo, sembra che il procuratore e il calciatore siano già d’accordo sul suo trasferimento, l’ultimo ostacolo è il club carioca.

 

Ma chi è Rodrigo Muniz? Può essere il calciatore giusto per l’Inter di Inzaghi? Scopriamolo insieme. Lascia un commento qui sotto!

 

Rodrigo Muniz Carvalho è nato a São Domingos do Prata il 24 maggio del 2001, è un calciatore brasiliano, attaccante del Flamengo.

é un bomber nato, ha un’ottimo posizionamento all’interno dell’area, gran colpo di testa, partecipa spesso alla manovra, dinamico, ha un ottima conduzione di palla in velocità e giocatore decisivo davanti alla porta. Questo è l’identikit di questo giovane attaccante.

 

Con enormi potenzialità, che si adatterebbe facilmente all’Italia. La sua forza fisica lo porta a vincere la maggior parte dei duelli contro i difensori. Nelle categorie giovanili ha già battuto numerosi record di gol segnati.

 

Cresce nel settore giovanile del Flamengo, passando da tutti i settori, esordisce in prima squadra il 25 gennaio 2020 in occasione dell’incontro del Campionato Carioca vinto 3-2 contro il Volta Redonda. E per crescere ancora di più, per trovare spazio e giocare subito, viene girato Il 13 ottobre 2020 in prestito al Coritiba, con cui ha esordito in Série A in occasione della sfida casalinga vinta 3-1 contro il Palmeiras. Gioca 8 partite e segna 2 gol in campionato a soli 19 anni.

 

è un calciatore forte fisicamente per il campionato brasiliano, se messo a giocare contro le difese europee che hanno una media di 190 cm è da capire come può essere l’impatto visto che usa spesso il corpo per mettersi davanti alla difesa avversaria, infatti è alto 185 per 78kg. Ha un piede destro molto preciso che riesce a gestire bene il pallone, mai in difficoltà nello stoppare e alzare la testa.

 

Fuori area è un attaccante molto dinamico, veloce, partecipe e con un profondo senso del gioco di squadra. Il modo con cui porta palla e i suoi tiri precisi da qualsiasi distanza possono essere ottime caratteristiche per la serie A. 

 

Da capire l’aspetto mentale e l’impatto che può avere il tatticismo italiano, il come giocare in un campionato con difese più organizzate e la mancanza di esperienza in generale visto le poche partite con i grandi del Brasileirao.

 

Potrebbe essere un ottimo investimento visto la richiesta di 8 milioni, se girato in prestito sempre in serie A, può crescere e quadruplicare il valore in poco tempo. 

 

Da professionista ha giocato 30 partite tra campionato e coppe, con 6 gol e 1 assist. 

 

Nei prossimi giorni sarà presentata l’offerta ufficiale, se non ci saranno altre offerte più alte e si raggiungerà gli 8 richiesti, con altissima probabilità, Rodrigo Muniz sarà un nuovo attaccante dell’Inter.

 

Ma sarà il calciatore giusto per l’Inter? che ne pensi di questo giovane attaccante rubronegro? Lascia un commento qui sotto.

Lascia un commento