Chi è Van Aanholt?

I rossoneri sono alla ricerca di un vice Theo Hernandez. Tra i nomi più interessanti seguiti dal Milan c’è quello di Patrick van Aanholt.

 

Il terzino olandese, protagonista fino a qualche giorno fa anche agli Europei, è in scadenza di contratto con il Crystal Palace. Potrebbe diventare un’occasione a parametro zero, ma la concorrenza non manca, su di lui ci sono molte squadre di serie A interessate, soprattutto l’Inter sarebbe molto interessato al giocatore classe 1990.

Il suo agente Michael Jarman, ha detto: “Posso confermare che ci sono alcune importanti società italiane interessate al giocatore. Ovviamente la scelta dipenderà dal progetto che ci prospetteranno. Ha anche spesso giocato con la Nazionale olandese e la Premier League di certo è uno dei campionati più competitivi del mondo. E Patrick non avrebbe problemi a mettersi alla prova in Serie A”

 

Ma chi è questo calciatore Olandese che piace tanto in serie A? Scopriamo assieme le sue caratteristiche, storia e mercato. Ma prima Mi Raccomando Lascia un commento qui sotto su cosa ne pensi del calciatore.

 

Patrick John Miguel van Aanholt è un calciatore olandese originario di Curaçao, una nazione caraibica costitutiva del regno dei paesi bassi. 

 

E’ cresciuto calcisticamente nelle giovanili del PSV e Chelsea, I Blues però non investono su di lui, ritenendolo ancora non maturo per il grande salto in prima squadra e lo girano, in prestito ad altri club in modo che possa crescere e giocare con continuità. Il terzino olandese gioca in Championship con le maglie di Coventry City, Newcastle e Leicester, avendo un fugace ritorno a Londra con 2 presenze totalizzate tra il febbraio e il giugno del 2010.

 

Poi passa al Wigan nel 2011, ma la stagione è pessima e sembrava segnato il suo destino, con poche possibilità di sfondare nel calcio che conta, ormai non più giovanissimo, viene girato subito nella finestra invernale al Vitesse. E finalmente in Olanda comincia a mostrare le sue qualità, collezionando tra il 2012 e il 2014 7 gol e 10 assist tra tutte le competizioni.

 

Ma la consacrazione arriva al Sunderland e Crystal Palace, con il Sunderland che lo acquista per 2 milioni di euro nell’estate 2014 vive due stagioni fantastiche, da protagonista assoluto, con una stagione, quella del 2015/16 in cui mette insieme 5 gol e 3 assist in 33 partite, diventando un pilastro della squadra.

 

Ne gennaio 2017 il Crystal Palace versa ben 12 milioni di euro per lui. L’esterno difensivo olandese conferma a Londra quanto di buono ha fatto vedere in precedenza tra Inghilterra e Olanda, riuscendo ad entrare nel giro della Nazionale e a guadagnarsi la chiamata per gli Europei 2020. Ora il calciatore è conteso da tante squadre di serie A, dal Milan, Inter, Lazio e tante altre.

 

è alto 176 cm ed il suo peso è 74 kg, È un giocatore che predilige la fase offensiva. Molto abile con la palla tra i piedi, sa anche destreggiarsi in quella difensiva, ma è più un terzino di spinta, di quelli che va su e giù per la fascia e crea occasioni da gol”

 

è Molto agile e veloce palla al piede, in grado di trovare il fondo con grande frequenza e con i tempi giusti, dal quale fornisce assist radenti e invitanti grazie a un piede ottimo e educato e a una buonissima tecnica individuale. Spesso sa convergere verso il centro del campo per sfruttare il buon piede destro, che adopera con buoni risultati. Oltre a queste qualità è un ottimo tiratore, in modo particolare da una distanza di 25-30 metri.

 

Ma tu che ne pensi di questo calciatore? Van Aanholt può essere un nome giusto per la nostra Serie A? Lo vedi bene al Milan? Inter? o Lazio? Lascia un commento qui sotto!

Lascia un commento