Strategia Asta Fantacalcio: Difesa a 1 o massimo 2 fantamilioni

Strategia Asta Fantacalcio: difesa a 1 o massimo 2 fantamilioni

strategia difensori a 1 1024x681 - Strategia Asta Fantacalcio: Difesa a 1 o massimo 2 fantamilioni

La premessa di questa strategia e che devi sicuramente puntare sui giocatori che ritieni possano far bene e mai sull’appartenenza dello stesso ad una squadra di alto livello.

Questo perchè molto spesso guardando le statistiche a fine stagione, risulta che un difensore di un “piccola” neo promossa, arrivi a fine stagione con una media voto superiore ad un “Big” tra le contendenti al titolo.

Il ruolo del difensore è molto particolare e questo li porta ad essere molte volte ammuniti e causare un rigore alla squadra avversaria.

Quindi prima di andare avanti, tieni in mente che la scelta migliore in difesa va fatta in base alle statistiche e forma del singolo giocatore, senza fissarci sul reparto completo delle Big di serie A.

Non fare mai scelte scontate, valutate bene lo storico del giocatore e l’utilizzo che viene fatto dalla sua squdra.

La maggior parte dei fantallenatori si fissano sulle punte e fantasisti, ma è proprio nel reparto difensivo che puoi trovare delle perle rare da prendere ad 1 solo fantamilione.

Pensa a prendere almeno 2 o 3 difensori titolari a 1, questo ti permetterà di accantonare un bel gruzzoletto per completare il tuo reparto difensivo con altri colpi più “famosi” o “bravi”.

Si può anche pensare a puntare sempre soltanto 1 su tutti i difensori, ma ovviamente se giocate in 10 con solo un credito sarà molto dificile prendere i giocatori che vuoi ed è per questo che diciamo allora mettici 2 crediti! Ci hai mai pensato?

Non è possibile però prenderli tutti a 2 fantamilioni o 1 fantamilione quindi la regola di questa strategia e prenderne 2 o 3 a 1 e gli altri in base al mercato, alla squadra del giocatore e da quello che senti possa valere durante l’asta.

Quindi va bene risparmiare sulla difesa ma non esagerare!

Trova le “chicche”, quei giocatori che gli altri non considerano ma che tu in base al tuo intuito e studio hai individuato. Quelle sorprese che possono fare meglio di tutti quei blasonati e famosi.

Senti quello che dicono i tuoi amici quando vi incontrate o se quel certo nome è uscito o meno sui giornali, trova il giocatore che non viene sempre considerato ma che in base alle statistiche delle stagioni scorse e al ruolo che avrà in squadra possa far bene.

Guarda la sua media voto e con chi giocherà in questa stagione, come gioca la sua squadra e che compiti avrà. Se considerato dal suo allenatore, se batte qualche punizione o rigore, se su punizione o calcio d’angolo a possibilità di segnare.

Quindi studia bene queste “Chicche” e sorprendi i tuoi avversari!

Lascia un commento