Conosci i top 10 calciatori su Instagram

Con CR7 leader indiscusso, conosci i top 10 calciatori su Instagram

top 10 instagram - Conosci i top 10 calciatori su Instagram

Sappiamo che i numeri dei follower su instagram per un personaggio pubblico, principalmente per un calciatore oggi, è molto importante.

In alcuni casi vengono scelti dalle società proprio in base alla propria popolarità e seguaci che portano più incassi e credibilità alla squadra.

Instagram è un importante indicatore per le celebrità. Attori, sportivi e cantanti guadagnano sempre più soldi con le sponsorizzazioni, in base al numero dei Followers  che li seguono, in ogni loro mossa sui social.

Per i calciatori questo meccanismo non cambia, in molti casi guadagnano più dalla pubblicità, che dallo stipendio che arriva dal club dove gioca.

Ma quali sono i calciatori più seguiti sui social e su Instagram?

Capire quale può essere il primo in classifica pensiamo sia molto semplice, anche perchè il protagonista in cima alla lista non è soltanto un calciatore fortissimo, ma è diventato una vera rock star.

CR7 arrivando alla Juventus ha acquisito ancora più popolarità, superando ad ottobre il profilo di Selena Gomez. Oggi la sua pagina personale viene seguita da 147 MLN di persone. Invece la cantante rimane a 144 MLN.

Il suo profilo è molto semplice, posta video degli allenamenti, le sue pubblicità e alcune immagini della famiglia.

Neymar, secondo in classifica per follower, rimane a 41 MLN di seguaci da Ronaldo, con 106 MLN, la distanza non è indifferente, pensate che il 4° in classifica James Rodriguez ne ha 40,5 MLN.

Dopo Cristiano è Neymar soltanto un calciatore rimane con più di 100 MLN di seguaci, l’argentino Lional Messi, del Barcellona.

La top 10 viene suddivisa tra calciatori di 9 nazionalità diverse, l’unica nazione che si ripete è quella del Brasile, con Neymar e il terzino sinistro del Real Madrid, Marcelo con ben 33 MLN di followers su Instagram.

Per la Francia campione del mondo invece abbiamo soltanto Paul Pogba tra i 10, la popolarità dei connazionali Kylian Mbappé e di Antoine Griezmann non ha ancora raggiunto numeri da capogiro con 23,2 e 22 MLN non entranno nella nostra lista.

Ecco la list completa dei calciatori più seguiti su Instagram:

  1. Cristiano Ronaldo – Juventus – 147MLN
  2. Neymar – PSG – 106 MLN
  3. Lionrl Messi – Barcelona – 102 MLN
  4. James Rodriguez – Bayer Monaco – 40,5 MLN
  5. Gareth Bale – Real Madrid – 37,6 MLN
  6. Zlatan Ibrahimovic – Los Angeles Galaxy – 35,7 MLN
  7. Marcelo – Real Madrid – 33,6 MLN
  8. Luis Suàrez – Barcelona – 31,1 MLN
  9. Paul Pogba – Manchester United – 30,6 MLN
  10. Sergio Ramos – Real Madrid – 28,5 mln

E tu quanti Follower hai?

Lascia un commento