Chi è David Miculescu?

Ci sono tre squadre Italiane pronte ad investire su David Miculescu dell’Uta Arad. Si tratta di un esterno di talento, alto un metro e novanta, reduce da un inizio di stagione al top, con sei reti segnate in 21 presenze.

 

Il classe 2001 viene seguito da vicino dal Lecce, dal Sassuolo e dal Venezia. Potrebbe arrivare in Italia per una cifra intorno al 1 milione di euro.

 

Sembra avere un’ottima qualità-prezzo, con la possibilità di crescere molto nei prossimi anni.

 

Ma chi è David Miculescu? Può fare bene in Italia? Scopriamolo insieme!

 

David Raul Miculescu è nato a Arad, il 2 maggio del 2001, è un calciatore rumeno, centrocampista dell’UTA Arad.

 

Cresce nelle giovanili della squadra della sua città, mancino puro con ottimi inserimenti e tempismo, brucia i tempi e dopo tante partite da protagonista nelle squadre Under nazionali diventa protagonista anche della prima squadra dell’UTA Arad.

Ha sempre giocato in patria, sono in totale tra la seconda e la prima squadra, 88 partite, 12 gol e 2 assist.

 

Ha già fatto 4 presenze nella nazionale Under 18 segando 1 gol e 1 presenza in U23.

 

è un esterno molto duttile, ma predilige il gioco sulla corsia destra dell’attacco per sfruttare il piede invertito, un vero gigante mancino con caratteristiche prevalentemente da ala offensiva.

 

é molto forte e veloce quando ha spazio, bravo nel saltare gli avversari usando la forza fisica e inserendosi nei corridoi lasciati dalle difese.

 

Ha un ottimo stop e capacità di dribbling interessanti, vede bene la porta e tira bene e preciso.

 

Deve crescere tatticamente e come visione di gioco, per esplodere definitivamente. Ha bisogno di confrontarsi in un campionato più forte, in patria sembra un fuoriclasse ma ha bisogno di giocare con difese più forti per capire meglio il livello e dove migliorare.

 

Avrà bisogno di tempo per ambientarsi, ma potrebbe essere un ottimo acquisto in prospettiva, soprattutto per fare un’ottima plusvalenza visto il costo basso attuale.

 

Sembra che la Steaua Bucarest abbia già messo sul tavolo 600 mila euro per il ragazzo, ma l’agente sembra intenzionato a portarlo in Italia per una cifra maggiore.

 

è un pilastro della sua squadra, titolare fisso e spesso decisivo, potrebbe essere secondo me un’ottima alternativa in serie A e un buon titolare in serie B.

 

Ma tu? Che ne pensi di David Miculescu? Lascia il tuo commento qui sotto!

Lascia un commento