Emil Konradsen Ceide è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo, prenderà il posto di Boga.

 

L’attaccante norvegese arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Rosenborg, per una cifra complessiva di 3 milioni di euro.

 

Ma chi è Ceide? Può fare bene in serie A? Scopriamolo insieme!

 

Emil Konradsen Ceide è nato a Finnsnes, il 3 settembre del 2001, è un calciatore norvegese di padre haitiano e madre norvegese, ora attaccante del Sassuolo.

 

Cresce calcisticamente tra Haiti e Norvegia, e dopo molti anni nella squadra della sua città, con il Finnsnes nel 2017 viene scoperto dal Rosenborg che lo acquista.

Ceide è un esterno offensivo di piede destro che gioca soprattutto a sinistra, con caratteristiche simili a quelle di Boga. Il suo movimento naturale è quello di rientrare per cercare la conclusione, oppure per servire i compagni che seguono l’azione.

 

Un giocatore veloce e molto imprevedibile, alto 175 cm, con una buona progressione riesce a inserirsi bene negli spazi e creare confusione nella difesa avversaria.

 

é uno che si mette al servizio della squadra e molto bravo tatticamente, con una buona tecnica di base e carattere da vendere.

 

Nello stretto è bestiale, con una rapidità e dribbling che possono mettere in seria difficoltà i difensori avversari.

 

Con il Rosenborg sono state 82 partite, 10 gol e 18 assist, vincendo uno scudetto norvegese, una coppa e una supercoppa di Norvegia.

 

Deve secondo me segnare di più, numeri non alti come abbiamo visto, ma il potenziale per diventare impattante quanto Boga c’è visto la giovane età.

 

è un calciatore pronto per esplodere definitivamente, sempre titolare nelle ultime stagioni, un pilastro lì davanti che ha fatto la differenza nella vittoria dei titoli.

 

Da ricordare anche che è nel giro delle nazionali minori della Norvegia, passato dal U17, 18,19 e 21 con già 4 presenze e 3 gol.  Uno dei migliori talenti del paese.

 

E tu che ne pensi di Emil Ceide? Può fare bene? Lascia il tuo commento qui sotto!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui