Emil Konradsen Ceide è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo, prenderà il posto di Boga.
L’attaccante norvegese arriva in prestito con obbligo di riscatto dal Rosenborg, per una cifra complessiva di 3 milioni di euro.
Ma chi è Ceide? Può fare bene in serie A? Scopriamolo insieme!
Emil Konradsen Ceide è nato a Finnsnes, il 3 settembre del 2001, è un calciatore norvegese di padre haitiano e madre norvegese, ora attaccante del Sassuolo.
Cresce calcisticamente tra Haiti e Norvegia, e dopo molti anni nella squadra della sua città, con il Finnsnes nel 2017 viene scoperto dal Rosenborg che lo acquista.
Ceide è un esterno offensivo di piede destro che gioca soprattutto a sinistra, con caratteristiche simili a quelle di Boga. Il suo movimento naturale è quello di rientrare per cercare la conclusione, oppure per servire i compagni che seguono l’azione.
Un giocatore veloce e molto imprevedibile, alto 175 cm, con una buona progressione riesce a inserirsi bene negli spazi e creare confusione nella difesa avversaria.
é uno che si mette al servizio della squadra e molto bravo tatticamente, con una buona tecnica di base e carattere da vendere.
Nello stretto è bestiale, con una rapidità e dribbling che possono mettere in seria difficoltà i difensori avversari.
Con il Rosenborg sono state 82 partite, 10 gol e 18 assist, vincendo uno scudetto norvegese, una coppa e una supercoppa di Norvegia.
Deve secondo me segnare di più, numeri non alti come abbiamo visto, ma il potenziale per diventare impattante quanto Boga c’è visto la giovane età.
è un calciatore pronto per esplodere definitivamente, sempre titolare nelle ultime stagioni, un pilastro lì davanti che ha fatto la differenza nella vittoria dei titoli.
Da ricordare anche che è nel giro delle nazionali minori della Norvegia, passato dal U17, 18,19 e 21 con già 4 presenze e 3 gol. Uno dei migliori talenti del paese.
E tu che ne pensi di Emil Ceide? Può fare bene? Lascia il tuo commento qui sotto!