Chi è Maximilian Ullmann?

Il Venezia acquista un nuovo difensore, Affare fatto. Maximilian Ullmann è un giocatore del Venezia. Il difensore ex Rapid Vienna è in città per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.

 

Il terzino sinistro austriaco classe 1996 era in scadenza di contratto e arriva nel momento giusto in Italia.

 

Ha molta esperienza e in questa stagione sta facendo molto bene con 1 gol e 3 assist in 28 partite.

 

Ma chi è Maximilian Ullmann? Può fare bene in serie A? Scopriamolo insieme!

 

Maximilian Ullmann è nato a Linz, il 17 giugno del 1996, è un calciatore austriaco, difensore del Venezia.

Terzino sinistro alto 180 cm, cresce calcisticamente nel settore giovanile del FC Pasching o Lask Juniors dal 2001.

 

Viene considerato subito uno dei migliori talenti austriaci nelle categorie juniores, infatti entra nel giro della nazionale U18, U19 e poi U21, dove gioca ben 17 partite con 2 gol.

 

è un terzino molto veloce, con una buona tecnica di base, ha una buona progressione e sa tirare molto bene da fuori area.

 

La sua arma più importante è l’inserimento tra le linee, riesce a capire quando entrare ed è molto imprevedibile per le difese avversarie.

 

Dopo il suo esordio con il Lask tra i grandi nel 2014, diventa subito protagonista, giocando molto, sono 12 presenze in totale, partendo spesso titolare.

 

Nelle stagioni successive diventa titolare fisso e pilastro della squadra bruciando nuovamente i tempi e conquistando la tifoseria.

 

Con il Lask cresce molto, pensa che dal 2014 fino al 2019, gioca ben 127 partite con 10 gol e 3 assist, a volte inserito anche come centrocampista. Vincendo anche il campionato austriaco di serie B.

 

Nel luglio 2019 arriva l’opportunità Rapid Vienna, e con il nuovo club esplode definitivamente.

 

DIventando un calciatore molto duttile e ancora più bravo in fase offensiva migliorando le conclusione ed inserimenti, ma soprattutto la visione di gioco, facendo molti più assist per i compagni e creando gioco.

 

Sono già 103 partite, 6 gol e 11 assist per lui con il Rapid, numeri interessanti che evidenziano il fatto di essere uno dei migliori terzini del campionato austriaco.

 

Secondo me è un buon acquisto per il Venezia, deve migliorare i movimenti difensivi e chiudere meglio gli spazi. È bravo in fase offensiva meno in fase difensiva essendo anche non molto robusto e grintoso.

 

Avrà bisogno di un po’ di tempo per capire bene i movimenti e tatticismi all’italiana, ma può essere impiegato subito in campionato.

 

E tu che ne pensi di Maximilian Ullmann? Può fare bene in Italia? Lascia un commento qui sotto.

Lascia un commento