Il Venezia acquista un nuovo difensore, Affare fatto. Maximilian Ullmann è un giocatore del Venezia. Il difensore ex Rapid Vienna è in città per svolgere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.

 

Il terzino sinistro austriaco classe 1996 era in scadenza di contratto e arriva nel momento giusto in Italia.

 

Ha molta esperienza e in questa stagione sta facendo molto bene con 1 gol e 3 assist in 28 partite.

 

Ma chi è Maximilian Ullmann? Può fare bene in serie A? Scopriamolo insieme!

 

Maximilian Ullmann è nato a Linz, il 17 giugno del 1996, è un calciatore austriaco, difensore del Venezia.

Terzino sinistro alto 180 cm, cresce calcisticamente nel settore giovanile del FC Pasching o Lask Juniors dal 2001.

 

Viene considerato subito uno dei migliori talenti austriaci nelle categorie juniores, infatti entra nel giro della nazionale U18, U19 e poi U21, dove gioca ben 17 partite con 2 gol.

 

è un terzino molto veloce, con una buona tecnica di base, ha una buona progressione e sa tirare molto bene da fuori area.

 

La sua arma più importante è l’inserimento tra le linee, riesce a capire quando entrare ed è molto imprevedibile per le difese avversarie.

 

Dopo il suo esordio con il Lask tra i grandi nel 2014, diventa subito protagonista, giocando molto, sono 12 presenze in totale, partendo spesso titolare.

 

Nelle stagioni successive diventa titolare fisso e pilastro della squadra bruciando nuovamente i tempi e conquistando la tifoseria.

 

Con il Lask cresce molto, pensa che dal 2014 fino al 2019, gioca ben 127 partite con 10 gol e 3 assist, a volte inserito anche come centrocampista. Vincendo anche il campionato austriaco di serie B.

 

Nel luglio 2019 arriva l’opportunità Rapid Vienna, e con il nuovo club esplode definitivamente.

 

DIventando un calciatore molto duttile e ancora più bravo in fase offensiva migliorando le conclusione ed inserimenti, ma soprattutto la visione di gioco, facendo molti più assist per i compagni e creando gioco.

 

Sono già 103 partite, 6 gol e 11 assist per lui con il Rapid, numeri interessanti che evidenziano il fatto di essere uno dei migliori terzini del campionato austriaco.

 

Secondo me è un buon acquisto per il Venezia, deve migliorare i movimenti difensivi e chiudere meglio gli spazi. È bravo in fase offensiva meno in fase difensiva essendo anche non molto robusto e grintoso.

 

Avrà bisogno di un po’ di tempo per capire bene i movimenti e tatticismi all’italiana, ma può essere impiegato subito in campionato.

 

E tu che ne pensi di Maximilian Ullmann? Può fare bene in Italia? Lascia un commento qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui