Adli è cresciuto nel PSG prima di trasferirsi a Bordeaux, dove è esploso attirando l’attenzione di diversi top club. é uno dei migliori talenti del campionato francese.

 

La duttilità di Yacine Adli piace molto a Stefano Pioli e alla dirigenza milanista, il giocatore è stato utilizzato in più ruoli, compreso la trequarti. 

La richiesta del Bordeaux è di dieci milioni di euro mentre Maldini e Massara vorrebbero spendere meno e magari impostare la trattativa con la formula del prestito con diritto.

 

Ma chi è Yacine Adli? Può fare bene al Milan? Scopriamo insieme caratteristiche e carriera.

 

Yacine Adli è nato a Vitry-sur-Seine il 29 luglio del 2000, è un calciatore francese, centrocampista del Bordeaux.

 

I suoi idoli sono Zidane e Juninho Pernambucano, da piccolo tifava Lione ed è un grande appassionato di musica.

 

è Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del PSG, Nell’Academy parigina si distingue come uno dei migliori talenti. Arriva a disputare la Youth League, e con il club della capitale, ha fatto il suo debutto tra i grandi nella stagione 2017-2018 nel match contro il Caen.

 

Con i parigini ha disputato 20 partite, segnando 4 gol e vincendo un campionato francese, una Coppa di Francia e una Coppa di Lega francese, non da protagonista. 

 

Il 31 gennaio del 2019 passa al Bordeaux per 5.5 milioni di euro, firmando un contratto di quattro anni e mezzo. 

 

Paulo Sousa lo inserisce gradualmente. Nei primi sei mesi solamente 7 presenze, ma nella stagione 2019/2020 sono ben 21 in Ligue 1 (con 3 gol e 3 assist) e altre 4 nelle coppe nazionali.

 

In quella successiva diventa titolare fisso, il livello di gioco era cresciuto tantissimo e le partite giocate sono diventate ben 36, con 2 reti e 5 assist.

 

è alto 1,86, con un ottima tecnica. Possiede buona abilità nel dribbling, visione di gioco e personalità. è sempre pronto alla battaglia in mezzo al campo, lotta su ogni pallone, giocatore senza paura e grintoso. 

 

Non è un bomber, deve migliorare in fase realizzativa, ma ha 21 anni e in generale possiede margini di miglioramento sotto ogni aspetto.

 

Possiede un’ottima visione e tempi di gioco, può dettare i ritmi alla squadra con buona personalità, si prende sempre le responsabilità.

 

Pronto a rischiare in fase di costruzione, per creare spazi e colpire gli avversari con un buon tiro dalla distanza, oppure nella maggior parte dei casi, fare passaggi chiavi e assist.

 

Rapidità di pensiero e capacità di uscire negli spazi stretti. Forse troppo generosa, cercando giocate di fino, potrebbe molte volte scegliere cose più semplici o andare a concludere subito.

 

Molti dicono che può essere l’erede di Zidane, paragoni sempre esagerati che non fanno mai bene a questo giovani, ma il potenziale per diventare un pilastro della nazionale francese nei prossimi anni c’è tutto.

 

Potrebbe giocare da titolare fin da subito, ha l’esperienza giusta, abituato a giocare in un 4-2-3-1, lo stesso modulo di Pioli.

 

E tu che ne pensi di Yacine Adli? Può fare bene al Milan? Lascia un commento qui sotto!




LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui