Fifa 19 o PES 19: Quali sono le novità per conquistare i players in questa nuova stagione

fifa 19 vs pes 2019 e1537699812400 - FIFA o PES 19: Quali sono le novità per conquistare i players in questa nuova stagione

La nuova stagione del calcio virtuale è iniziata alla grande, con due uscite incredibili e piene di novità. Ma quali sono i plus sviluppati in questa nuova stagione per garantire più divertimento e conquistare nuovi giocatori da parte di FIFA 19 e PES 19?

Non sono poche, in queste due realtà così importanti, leader di mercato per quello che riguarda la simulazione del gioco del calcio, non si sono risparmiati e ci hanno sorpreso con nuove funzionalità e modalità di gioco.

Pensavamo che oramai non si poteva più inventare niente, ma ci hanno sorpreso ancora a livello di gioco e a livello grafico.

Tutti gli anni escono puntuali, sia FIFA che PES, cercano di offrire a tutti i players nuove esperienze in ogni stagione, con nuovi elementi, licenze e modalità per richiamare nuovi clienti e alzare l’asticella sempre di più.

Perciò prima dell’acquisto (se sei ancora indeciso), ti illustriamo tutte le novità che possono conquistare i tuoi gusti (e in molti casi cambiarti sponda):

Giocabilità

Da qualche anno a questa parte la differenza tra gioco “arcade” e “simulazione” è finito per sempre, perché entrambi i giochi si sono concentrati sulla giocabilità.

Così la vera simulazione si contraddistingue soltanto nel modo in cui il player preme e muove il proprio “controller” durante una sezione di gioco.

Pro Evolution Soccer si è concentrato infatti, sull’aggiunta di nuove abilità in campo, al fine di aumentare i numeri di colpi e “dribbling” che possiamo fare per superare l’avversario.

Un’altra novità importante per PES, è l’introduzione di tantissimi movimenti in più, che avvicina la movimentazione dei calciatori virtuali a quelli reali, un impegno che si nota molto rispetto alla versione di gioco di PES18.

Ci saranno infatti più 11 movimenti importanti, quello più bello da vedere è il “no look” (ti ricordi Ronaldinho Gaucho) quello dove il calciatore tira o passa il pallone guardando da un’altra parte rispetto alla destinazione della palla.

In più ci saranno movimenti della difesa, dribbling a breve distanza, lo scavetto, lo slalom e azioni più precise per i portieri durante i rigori.

FIFA19 invece porta con sé tante novità, come il passaggio attivo, che influenza il modo in cui il calciatore domina e gestisce il pallone durante la propria corsa. Si aumenterà la velocità di reazione ai passaggi e finte, con più controllo e difficoltà per i meno esperti (ma un plus per i master).

Ci saranno le tattiche dinamiche e più velocità nella gestione della formazioni, più libertà di tattiche personalizzate, con un avvicinamento a quello che viene fatto da PES da molti anni (PES è ancora di un’altro livello).

La novità più grande e rischiosa per FIFA19 sarà la finalizzazione calibrata, dove bisogna sapere il momento ben preciso di quando tirare e calibrare il tiro in maniera precisa, per non fare una brutta figura con gli amici, sbagliando quei gol in teoria facili.

gameplay fifa19 e1537700036356 - FIFA o PES 19: Quali sono le novità per conquistare i players in questa nuova stagione

Licenze

Questa rimane ancora la più grande differenza tra i videogiochi, per molte persone avere i nomi dei calciatori e società ufficiali può fare la differenza sulla scelta d’acquisto finale, come sappiamo, in questo ambito, non c’è partita! FIFA vince ancora alla grande, avendo come sempre, tutti i diritti delle società più importanti e non solo.

Infatti quest’anno FIFA parte con due grandi colpi in più sul mercato, ha nella sua rosa di licenze le competizioni più importanti a livello numerico in Europa, la Champions League e l’Europa League.

Tra gli stadi ancora non c’è partita, FIFA19 porta in questa stagione tutti gli stadi ufficiali della Premier League e tutti gli stadi delle grandi Europee (Alliaz arena e Stadium, Parc des Princes, San Siro e Santiago Bernabeù ecc)

Negli ultimi anni si sono ridotte le licenze di PES, la Konami ha addotato una strategia diversa (per forza di cose) preferendo fare accordi regionali con grandi club, senza comprare tutto un pachetto di licenze. Infatti in questo PES19 ci sarà il Camp Nou in esclusiva (Accordo per questa stagione con il Barcellona), la lega Russa e Argentina.

Ma comunque rimane poca roba, se vuoi avere tutti i club con le loro divise, sponsor e nomi ufficiali, allora passa a FIFA19.

pes 19 e1537700152138 - FIFA o PES 19: Quali sono le novità per conquistare i players in questa nuova stagione

Le modalità di gioco

Giocare a FIFA19  e PES19, va molto oltre ad una partita di calcio virtuale, la longevità e l’esperienza di gioco sono uniche, con tante possibilità e appunto modalità. La disputa qui è molto serrata, può fare la differenza nel numero finale di vendita e l’investimento disponibile per la prossima stagione.

FIFA19 contiene tantissime modalità di gioco, “Il viaggio” dove per la terza ed ultima volta, vediamo l’ascesa del giovane calciatore Alex Hunter ed altri giocatori (una novità molto interessante per la modalità).

Il “Pro Club”, dove ci possiamo sfidare 11 contro 11, con tutte le squadre composte da players reali, dove puoi creare il tuo calciatore virtuale e sfidare gli altri in competizioni ufficiali. Una modalità molto seguita dagli appassionati di e-sports, con una crescita esponenziale.

Come sempre però la modalità più importante per FIFA rimane quella del “Ultimate Team”, il cavallo di battaglia della EA Sport da anni. L’unica novità degna di nota qui, sarà l’inserimento della grande Champions league, per rendere la modalità ancora più avvincente.

Ma non ci dimentichiamo anche della partita “No rules”, cioè senza regole, dove ci si può fare di tutto e l’arbitro non interverrà mai. Potrai scegliare di giocare partite tutte strane e confuse, inserendo anche la regola del gol solo da fuori area!

PES19 invece punta sulla tradizione, curando al massimo la sua modalità principale e più famosa, la “Master League”, dove puoi creare la tua società di calcio, dandole un nome, creando la divisa e stadio, comprando e vendendo calciatori ecc. Una modalità che ha sempre fatto la differenza per PES, molto bella e lungimirante, ti fa rimanere incollato allo schermo in un modo mai visto.

Un’altra modalità copia incolla da FIFA e quella del “Myclub”, dove possiamo in base ai pacchetti completare la nostra squadra e affrontare gli altri players. Questa modalità molto simile al “Ultimate Team” sta crescendo notevolmente, grazie anche all’inserimento ogni anno dei giocatori leggendari.

E allora quale gioco hai scelto?

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui