Con questo articolo ti guiderò nel dettaglio, su chi prendere e perché, al fantacalcio Mantra. Segui questi passi e non sbaglierai durante l’asta.

1 – Prendi giocatori che giocano in più ruoli:

Più posizioni in campo ricoprono meglio è, non sarà facile prenderli tutti i calciatori in rosa con questa caratteristica, ma se riesci a prenderne una ventina hai già fatto un capolavoro che pagherà.

Un esempio ottimo che ha fatto la differenza per tante stagione è Gomez dell’Atalanta. Questi calciatori ci possono salvare durante un cambio di modulo, sia voluto, che dovuto.

2 – Devono essere costanti:

è inutile prendere calciatori che non giocano più di 25 partite a stagione, se riesci a prendere calciatori che giocano almeno 30, fai una grande stagione, perché rispetto alla modalità classica, nel mantra avere per 38 giornate sempre titolari in campo senza giocare in 10 non è così semplice, sopratutto in leghe con 10 o più partecipanti, perciò fai il bravo e scegli calciatori costanti.

Meglio avere un buon provinciale da 20 gol che gioca sempre, che un “top” che gioca 22 giornate segnando sempre 20 gol. Poi se pensiamo ai difensori, meglio avere un difensore costante da 6 per tutta la stagione, che un goleador sempre infortunato.

3 – Prendi i fuori ruolo:

Alcuni calciatori giocano in ruoli diversi da quelli assegnati nel mantra, perciò approfittiamo di questa cosa per prendere calciatori, facciamo un esempio, che vengono segnati come mediani ma che nel calcio reale giocano come centrale o come trequartista. Più ne prendi meglio è, perché se giocano in ruoli diversi, possono essere schierati in un modo garantendoti più probabilità di fare bonus.

Pensa a Pessina, assegnato come centrocampista, ma che nel Verona giocava sempre dietro le punte, a volte in partita in corso anche come punta. Questi possono fare la differenza, studia le squadre di Serie A per capire nel dettaglio come giocano e prendere i migliori fuori ruoli.

4 – Prendi sempre quelli che hanno una buona media voto:

Studia lo storico dei calciatori, le loro fantamedia e cartellini, vedi se prendono quasi sempre il classico 6 o più, da molte stagioni. Ci sono calciatori che sono costanti con i voti e sono delle chicche sopratutto in difesa e in porta. Mai prendere difensori che prendono medie al di sotto del 6.

Visto! Con 4 semplici passi, puoi trasformare la tua stagione completamente, segui questi semplici passi e avrai molta più probabilità di vittoria.

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui