In questo articolo vi illustriamo 5 passi molto semplici per scegliere al meglio i nostri centrocampisti al fantacalcio Mantra.

  1. Prendi almeno un top player:

Rispetto alla difesa dove al 100% dobbiamo puntare sulla continuità e costanza, al centrocampo oltre a queste caratteristiche che non devono mancare, ci deve essere qualcosina in più. Ci si deve puntare a fare la differenza qui, non basta giocare con regolarità, i nostri centrocampisti devono essere in grado di regalarci anche bonus, perciò prendere almeno un top player è fondamentale.

  1. Evita i mediani se puoi:

I mediani possono essere utili in caso di necessità, in caso di volontà di cambiare modulo, ma evitiamoli, perché sono più propensi a prendere i vari cartellini e malus, che ha fare bonus, semplicemente per il fatto che giocano davanti alla difesa. Quando scegliamo un mediano, sopratutto se giocheremo con un modulo dove siamo obbligati a schierarli, prendiamone quelli che giocano fuori ruolo, cioè, quelli che sono assegnati come mediani al fantacalcio, ma nel calcio reale giocano altrove.

  1. Prendi sempre una scommessa:

Non farti sfuggire il nuovo fenomeno della serie A, non ci riuscirai sempre a capire chi sfonderà, ma se prendi la scommessa, spenderai poco. Se ti va bene potrai fare tanti bonus, cerca di capire dalle prime partite stagionali e pre-stagionali chi può fare a caso tuo. Se trovi l’underdog di turno farai un figurone e avrai più possibilità di vittoria.

  1. cerca di prendere almeno due rigoristi e altri due che battono le punizioni:

Cerca di prendere almeno due rigoristi, mediamente battono, se va male, 5-6 rigori a testa, se ti va bene anche 10, perciò che ne pensi di avere quei 12/20 gol in più a stagioni assicurati? Prendi anche quelli che battono le punizioni, non ti faranno tantissimi gol ma se ti assicurano 2/3 almeno, avrai più punti senza fare fatica.

  1. Suddividi il budget in base al ruolo specifico del calciatore:

Come ogni calciatore nella modalità mantra, ha un ruolo specifico, gioca in una posizione molto precisa, di pari passo dobbiamo suddividere il nostro budget nello stesso modo. Non si suddivide più in base al reparto, come nella modalità classica, ma dividiamo il budget al fantacalcio mantra in base al posizionamento del calciatore.

Es: Se prendiamo il modulo di riferimento 4-3-1-2, il nostro centrocampo sarà formato da 4 centrocampisti, 1 mediano, 2 centrocampisti puri e 1 trequartista. Suddivideremo quindi il budget in questo modo: M 20FM, C 25FM, C 25FM, T 35FM. Attenzione che i numeri sono degli esempi, la cifra giusta la dovete pensare in base alla strategia e a quanti Fantamilioni sono stati assegnati all’inizio della stagione.

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui