Far spendere di più gli avversari per giocatori inutili è un arte

Al fantacalcio, fare rialzi e rendere bidoni appetibili in fase d’asta, non è una strategia nuova.

C’è sempre qualcuno pronto a spendere tanti fantamilioni per nomi affascinanti, neo arrivati al nostro calcio che sembrano scommesse “sicure”.

Nel calcio pre stagionale, si dicono di tutte su questi giocatori, nuovi fenomeni che sconvolgeranno la  prossima stagione calcistica.

Devi fare molta attenzione a questi calciatori, prima bisogna studiare bene il loro storico, cosa hanno fatto e dove andranno a giocare.

Il bidone di turno è sempre dietro all’angolo, perciò sfrutta questa situazione a tuo favore, dimostrati molto interessato al loro acquisto, parlane con tutti prima dell’asta e poi quando si inizia sul serio, butta giù qualche fantamilioni.

Attenzione però a non farsi fregare da questo gioco, non devi esagerare, valuta bene come stanno andando le puntate.

Meglio chiamate mirate, fai uscire la gara per aggiudicarselo, se sono in più di uno a volerlo, il gioco è fatto.

Mi ricordo alcuni dei più grossi bidoni della nostra serie A, presi con più di 40 fantamilioni, in un caso particolare di qualche anno fa, Gabigol appena arrivato all’Inter  fu preso da un fantallenatore, convinto di prendere il nuovo bomber dell’Inter, per 55FM.

L’importante è proporre alcuni dei più grossi bidoni ai tuoi avversari, facendoli sborsare una marea di soldi per loro, in modo che quando ci si arriva ai nomi validi e costanti, non ne abbiano più una lira.

Lancia il sasso e poi esci piano piano dalla gara.

Più il nome viene acclamato dai media, più chance hai di farlo pagare agli altri tanti fantamilioni, poi se questo giocatore è argentino o brasiliano, avrai ancora più facilità. Sono calciatori che provengono da campionati belli e streganti, ma l’impatto con il calcio italiano ed europeo non è mai facile.

Valuta bene ogni giocatoe, con quale squadra giocherà, se quel ruolo è libero e partirà da titolare, se sarà girato in prestito ad una neo promossa, come sarà messo in campo dall’allenatore, potrà esprimersi al meglio?

Se dopo queste valutazione, per te, è un bidone, fai i rialzi e rimpiazzalo agli altri.

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui