Con questi semplici consigli potrai cambiare le sorti della tua stagione

Il mercato di riparazione, serve a rimediare gli errori commessi durante la prima asta d’inizio campionato, tutti noi facciamo piccoli o grandi errori all’inizio della stagione.

Serve anche a rinforzare la propria squadra, permettendoci di avere ancora più equilibrio e forza per vincere il campionato o scalare posti in classifica.

Deve essere chiaro, che non si possono fare miracoli durante questa sezione di mercato. Se hai combinato un casino, un disastro durante il primo fantamercato, sarà molto difficile cambiare le sorti della stagione, se sei ultimo in classifica non credere di diventare primo in poche partite.

Però si possono fare ottimi risultati trovando i giocatori giusti, nel caso in cui sei già messo bene, questi calciatori possono fare veramente la differenza.

La prima cosa che devi fare è quella di valutare attentamente la tua rosa di fantacalcio, suddividila in tre classi, la prima con tutti i tuoi calciatori che saranno sempre utili e titolari in campionato.

La seconda classe sarà composta da tutti quelli che non hanno mai visto il campo e/o saranno ceduti all’estero o in un’altra lega.

Nella terza invece ci metterai tutti quelli infortunati e/o che per vari motivi, che possono essere anche comportamentali, non giocheranno più con continuità, e alla fine avrai un  bel listone suddiviso in tre classi.

Poi una volta suddivisa la tua rosa, ricerca tra gli svincolati, quali sono i calciatori papabili per sostituire i calciatori delle 2° e 3° classi appena suddivise.

Fai una bella lista, molto precisa, di tutti quelli che ti possono servire.

E per finire fai una terza lista di tutti i calciatori delle altre squadre della tua lega che ti possono interessare. Vedi la possibilità di fare uno scambio per uno di loro, parlane già in anticipo con i fantallenatori interessati a qualche scambio.

Una volta create le tre liste, portale con te all’asta, parti subito durante l’inizio dei lavori a fare qualche scambio già concordato prima dell’asta. In molti casi sono questi i momenti migliori per trovarene i calciatori giusti.

Poi una volta iniziata l’asta svincola tutti quelli che non ti servono più, e prendi il massimo dei fantamilioni che puoi.

A questo punto avrai già la tua lista degli obiettivi pronta e non potrai sbagliare, inoltre avrai già liberato gli slot che ti servono e il cash necessario per investire.

Segui la lista 2 degli svincolati e non potrai sbagliare!

Valuta anche gli svincoli appena fatti dai tuoi colleghi fantallenatori e via!

Buon fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui