Cristiano Ronaldo conviene o meno all’asta?

CRISTIANO RONALDO
Conviene o meno all’asta?

ronaldo - Cristiano Ronaldo conviene o meno all’asta?

Sembra quasi un sogno, ma è realtà: CR7 in serie A!

Ebbene sì, Cristiano Ronaldo – “signor 5 palloni d’oro” – è ormai un giocatore della Juventus che potrà goderselo sia in campionato che durante la Champions rendendo di fatto la Juve la candidata numero uno a riconfermarsi campione d’Italia e una delle pretendenti alla coppa dalle grandi orecchie.

Tuttavia non è tutto oro tutto ciò che luccica!

Il nostro caro asso juventino (suona strano dirlo, ma è vero) dovrà fare i conti con un gioco totalmente diverso qui in Italia al quale dovrà abituarsi molto velocemente e parlando di fantacalcio esso non porterà molti bonus inizialmente.

Le difese sono molto rigide e la marcatura è stretta a uomo con raddoppio più e più volte per arginarlo. Ovviamente si abituerà a questo modo di giocare, ma non da subito in quanto sono totalmente diverse da quelle spagnole o inglesi. (Con ciò non vogliamo dire che siano inespugnabili).

Altro problema che si aggiunge al suo solito modo di giocare è la formazione di cui farà parte dove tutt’ora Allegri non riesce a trovargli una giusta collocazione in campo insieme agli altri fenomeni (Dybala e Douglas Costa).

In queste prime 3 giornate di campionato ha provato a schierarlo inizialmente da punta centrale dove comunque non ha brillato per poi sostituirlo come esterno d’attacco dove lasciava sul posto il terzino avversario accentrandosi e tirando. 

C’è da dire che quasi ogni tiro che fa mette a dura prova i vari portieri, Sorrentino e Strakosha ne sanno qualcosa, ma ciò non basta per noi fantallenatori.

Ricapitolando:
CR7 è un campione e sicuramente in tutte le leghe sarà il giocatore più pagato e ovviamente ripagherà il fanta-allenatore che l’avrà preso perché gol ne farà; tuttavia il nostro parere è che avrà così tanti occhi puntati addosso che per ogni partita che non farà gol riceverà al massimo la sufficienza e ciò l’ha già dimostrato in queste prime giornate di campionato.

Dunque, in sostanza vi consigliamo, per quest’anno, di non fare follie per averlo in quanto spenderete più della metà dei vostri crediti iniziali per averlo quando potreste avere altri top à Vedi “Milik conviene si o no?” – a prezzi minori insieme ad altri ottimi giocatori che garantiscono ottime prestazioni e vi porteranno bonus.

Caso mai decideste di fare follie per il portoghese vi consiglierei di prendervi anche Mandzukic che è un rapace d’area e spesso e volentieri si trova al posto giusto proprio perché su Cristiano Ronaldo andranno in raddoppio di marcatura lasciandolo scoperto.

Lascia un commento