E’ l’anno giusto per MILIK?
Per noi è si!

milik - E' l'anno giusto per MILIK? Per noi è si!

Arkadiusz Milik, per gli amici un Lewandowski “sfortunato”, sarà la sua annata giusta?

Noi di “Accademia del Fantacalcio” lo analizzeremo per voi.

Con l’arrivo di Ancelotti in casa Napoli, Milik sta facendo di tutto per dimostrare al proprio allenatore di meritarsi la maglia da titolare strappata al buon Dries Mertens, facendolo tornare alla sua posizione iniziale da esterno anziché  da “falso nueve” per il gioco in cui lo impiegava Sarri.

Milik è una macchina da gol, facendo bene sia in pre-campionato che alla prima di campionato.

E’ una punta possente, abile con entrambi i piedi, agile di testa e soprattutto col fiuto del gol; per intenderci è la classica prima punta d’area. (Da qui il paragone con il buon Lewandowski)

Ora, perché pensiamo che sarà l’anno suo?

Come abbiamo detto prima Milik è una macchina da gol e con l’evoluzione di gioco di questo Napoli post-Sarri cambia il tridente di piccoletti che nelle scorse stagioni, nonostante i buoni risultati, hanno sentito la mancanza di un attaccante molto più d’area di rigore, quale Milik.

Dunque con Ancelotti, cambia tatticamente la formazione, facendo si che Insigne e Callejon possano spingere di più e vadano a sostegno di Milik.

In vista di Fantacalcio è da considerare un pelo sotto i “top” (Icardi, Immobile, Mertens, Cristiano Ronaldo, Dybala) quindi è ottimo come rapporto qualità-prezzo.

Sicuramente andrà via ad almeno 100 crediti (con 500 crediti iniziali) salvo alcune leghe che magari timorose per i precedenti infortuni non vogliano rischiare sul polacco.

Non necessariamente serve prenderlo insieme a Mertens in quanto quest’ultimo farà spesso ballottaggio con Insigne.

Considerazioni finali:

Milik è un “semitop” se vogliamo essere precisi al pari di Belotti e Dzeko, tuttavia pensiamo che almeno 18 gol quest’anno gli farà, grazie al gioco di Ancelotti che punta tanto su di lui.
Ovviamente prendetevi altri accattanti di media fascia insieme a lui come Simeone o Papu Gomez e qualche scommessa come PIATEK!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui