Ibrahima Konaté: chi è il nuovo calciatore del Liverpool

Ibrahima Konaté è ufficialmente il nuovo difensore del Liverpool. I Reds, tramite il profilo Twitter ufficiale della società, hanno ufficializzato l’acquisto del promettente centrale dal Lipsia per 41,5 milioni di euro.

 

Ma chi è questo calciatore così voluto da Kloop?

 

Il difensore ventiduenne andrà ad autare un reparto che nell’ultima stagione è stato in gravi difficoltà a causa degli infortuni.

Nonostante abbia collezionato appena 21 presenze in questa stagione, Konaté è tra i difensori centrali più promettenti d’Europa, capace di usare perfettamente forza fisica e velocità,  spesso e volentieri tenta l’anticipo secco sugli attaccanti, con una potenza indiscutibile.

194 cm per 93 kg, Konaté è un difensore a dir poco possente fisicamente. Ama giocare in una difesa a 4 dove si trova molto bene, e potrebbe essere questa una caratteristica del Liverpool per questa nuova stagione.

Finalmente un calciatore adatto da affiancare a Virgil Van Dijk non appena si riprenderà dal lungo infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente tutta la stagione.

Per la prossima stagione dunque Jürgen Klopp potrà contare anche sul gigante.

Classe 1999, nativo di Parigi, Ibrahima Konaté muove i suoi primi passi nel Paris FC, trasferendosi nel 2014, all’età di 15 anni, al Sochaux. Con i francesi trova l’esordio nel calcio dei grandi in un match di Coppa di Lega contro il Monaco, nel gennaio 2017. Un mese dopo inizia a giocare in pianta stabile e colleziona ben 12 presenze e una rete in Ligue 2.

Nell’estate 2017 arriva la chiamata del Lipsia, sempre attento al mercato dei giovani talenti. Inizialmente viene preso per le giovanili, ma passa quasi immediatamente in prima squadra, esordendo in Bundesliga il 1 ottobre 2017 contro il Colonia.

In Francia l’avventura al Sochaux ha avuto dei chiaroscuri, il difensore non viveva una situazione serenissima, ma col passaggio in Germania ha ritrovato l’entusiasmo di giocare a calcio, grazie al supporto di Nagelsmann e del compagno di reparto Dayot Upamecano, un’altra pedina di mercato molto interessante.

Secondo te farà bene Konatè al Liverpool, lascia un commento qui sotto?

Lascia un commento