Chi schierare 16° giornata di serie A

Come vincere LA sedicesima giornata

Inter – Udinese

L’Inter è di nuovo in un momento poco propizio: sconfitta con la Juventus e il pareggio in Champions League contro il PSV; dunque dovrà rialzarsi per non lasciare spazio alle concorrenti per la Champions.
L’Udinese si presenta a sua volta al Meazza dopo la sconfitta interna con l’Atalanta e a sua volta è alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza.
Consigliamo per l’Inter HANDANOVIC, SKRINIAR, POLITANO, ICARDI; mentre per l’Udinese NUYTINCK, FOFANA, MANDRAGORA, DE PAUL.

Torino – Juventus

La Juventus si presenta logicamente favorita, ma deve fare molta attenzione alla voglia di rivalsa di un Torino che ha mostrato importanti segnali di crescita nel corso delle ultime settimane. Molto dipenderà anche dai minuti iniziali e dall’approccio delle due squadre ad una gara che potrebbe rivelarsi molto aperta.
Consigliamo per il Torino N’KOULOU, DJIDJI, MEITE’, BASELLI, IAGO FALQUE, BELOTTI; mentre per la Juventus DE SCIGLIO, CHIELLINI, ALEX SANDRO, MATUIDI, DYBALA, CRISTIANO RONALDO, MANDZUKIC.

Spal – Chievo

La gara di Ferrara potrebbe avere notevole importanza nel quadro della lotta per la salvezza. Se i padroni di casa avessero la meglio, potrebbero infatti condannare in maniera anticipata il Chievo e rafforzare ulteriormente una già solida posizione. Proprio per questo si prospetta una gara intensa.
Consigliamo per la Spal GOMIS, LAZZARI, KURTIC, PETAGNA; mentre per il Chievo NON CONSIGLIAMO NESSUNO.

Fiorentina – Empoli

La gara di Firenze si presenta all’insegna del massimo equilibrio. La Fiorentina vorrà sicuramente cercare di vincerla per provare ad avvicinarsi alla zona che assegna i posti per le coppe europee del prossimo anno, ma l’Empoli in questo momento rappresenta un osso duro.
Consigliamo per la Fiorentina VITOR HUGO, BIRAGHI, BENASSI, CHIESA, SIMEONE; mentre per l’Empoli BENNACER, KRUNIC, LA GUMINA e CAPUTO.

Frosinone – Sassuolo

La gara di Frosinone riveste notevole importanza per un Frosinone con l’acqua ancora alla gola. La squadra laziale deve cercare la vittoria, ma stando attenta a non scoprirsi troppo, per non dare la possibilità al Sassuolo di trovare scoperta la sua retroguardia.
Consigliamo per il Frosinone CAPUANO, ZAMPANO, CIANO; mentre per il Sassuolo CONSIGLI, LIROLA, MARLON, FERRARI, DUNCAN, BABACAR.

Sampdoria – Parma

La gara di Genova dovrebbe presentare un copione tattico abbastanza prevedibile, con la Sampdoria in avanscoperta sin dalle prime battute e il Parma pronto ad arroccarsi nella propria metà campo e ad azionare il contropiede, appena possibile.
Consigliamo per la Sampdoria AUDERO, MURRU, PRAET, LINETTY, DEFREL, QUAGLIARELLA; mentre per il Parma SEPE, BARILLA’, RIGONI, INGLESE, BIABIANY.

Cagliari – Napoli

La gara di Cagliari, anche alla luce delle pesanti assenze dei padroni di casa, sembra avere un solo logico favorito, il Napoli. I partenopei sanno benissimo che un risultato diverso dalla vittoria porrebbe praticamente una pietra tombale sulla speranza di poter ancora contrastare la Juventus.
Consigliamo per il Cagliari BARELLA, IONITA, JOAO PEDRO, CERRI; mentre per il Napoli MERET, ALBIOL, KOULIBALY, CALLEJON, ALLAN, RUIZ, INSIGNE.

Roma – Genoa

Partita importantissima per la Roma che vive un periodo nero e rischia di finire fuori dalla zona Europa; mentre per il Genoa è importante fare risultato utile per allontanare la zona retrocessione.
Consigliamo per la Roma MANOLAS, KOLAROV, CRISTANTE, ZANIOLO, UNDER; mentre per il Genoa ROMULO, SANDRO, BESSA, KOUAME’, PIATEK.

Atalanta – Lazio

Partita importante per le coppe europee, soprattutto per l’Atalanta che con il ritorno di Zapata ha ricominciato a fare punti.
Consigliamo per l’Atalanta TOLOI, HATEBOER, FREULER, DE ROON, ZAPATA; mentre per la Lazio ACERBI, PAROLO, CORREA, IMMOBILE.

Bologna – Milan

Entrambe le squadre devono ritrovare la luce, il Milan dopo l’eliminazione a sorpresa dall’Europa League mentre il Bologna dalla zona retrocessione
Consigliamo per il Bologna POLI, SANTANDER; mentre per il Milan DONNARUMMA, CALABRIA, BAKAYOKO, KESSIE’, HIGUAIN.

Buon fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui