Come faccio a sapere su quali calciatori puntare e su quali svincolare nel mercato di riparazione al fantacalcio Mantra?

Segui questi semplici passi e lo scoprirai.

1° passo: studia la lista degli infortunati, può sembrare ovvio, ma la prima cosa, la più semplice e che ti evita guai seri e una brutta figura con gli amici. Dobbiamo capire chi sono gli infortunati di ogni squadra di Serie A, meglio non prendere a gennaio giocatori infortunati, se l’infortunio durerà ancora qualche mese, lascia perdere il giocatore.

2° passo: Attenzione ai fuori ruolo al Mantra, molte volte troviamo giocatori che sono segnati con un ruolo ben specifico nel listone, ma nel calcio reale, gioca in tutt’altra zona di campo. Sfrutta questa cosa a tuo favore, prendendo per esempio un centrocampista che gioca poi nel calcio reale come attaccante o dietro le punte, mai il contrario.

Se ti ritrovi con un esempio come questo, di un attaccante che ti deve segnare almeno 15 gol a stagione, che nel calcio reale gioca dietro, taglialo per fare spazio ad un vero bomber.

3°passo: Guarda bene le gerarchie. Controlla la titolarità dei tuoi calciatori, durante il calciomercato le squadre si modificano, cambiano a volte volto, non trovarti impreparato al riguardo, nel mantra poi devi avere giocatori per ogni ruolo specifico, perciò studia nel dettaglio chi ti serve in caso di cambiamenti.

4°passo: Controlla bene se hai troppi calciatori in un reparto, devi essere preciso al mantra, se hai abbondanza in un reparto è molto probabile che scarseggi in un altro. Taglia gli avanzi per far posto ad un calciatore che ti deve coprire altrove.

5° passo: Studia gli avversari, soprattutto nel Fantaclacio Mantra, è importante studiare gli avversari, capire che necessità hanno, così saprai in fase d’asta su cosa puntare, proponendo degli ottimi scambi. Potrai capire cosa svincoleranno, prendendo a volte a 1 solo fantamilioni, calciatori che ritieni giusti per te tagliati da altri, oppure sarà più facile fare gli scambi come già detto.

Visto! Con questi semplici 5 passi, sarai pronto a fare un ottima asta di riparazione al fantacalcio mantra, capirai nel dettaglio cosa fare con i tuoi calciatori, chi svincolare e chi proporre per uno scambio.

Buon Fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui