In questo articolo ti racconterò 7 passi che devi fare per giocare al meglio il Fantacalcio nella modalità Mantra. Iniziamo subito:

  1. Non fissarti mai soltanto su un modulo:

Molti quando vanno a fare l’asta di fantacalcio mantra, si fissano con il modulo. Ma qui non è come nella modalità classica, dove scegliamo quasi sempre il famoso 3-4-3 e via, senza pensare al ruolo specifico del giocatore. Se ti fissi troppo perderai un sacco di occasioni, meglio essere aperti a cambiare modulo, oppure adattare i giocatori al modulo scelto, senza chiudere le porte.

  1. Prendi molti difensori:

Meglio puntare su molti difensori in questa modalità, nel Mantra i difensori hanno un ruolo molto più importante rispetto alla modalità classica. Nel caso in cui, devi cambiare il modulo o il tuo titolarissimo per qualche motivo non gioca, il tuo difensore ti potrà salvare il fondo schiena, entrando al posto anche di un esterno o centrocampista, prendendo solo un piccolo malus.

Quindi ti consiglio di averne almeno una decina di difensori per stare tranquillo e giocare sempre con 11 in campo, anche se avrai dei malus.

  1. Prendere molti giocatori multiruolo:

Nel Fantacalcio Mantra ci sono dei veri e proprio jolly, come dobbiamo giocare con atleti che hanno un ruolo ben definito, avere più calciatori che possono giocare in più zone del campo sono fondamentali.

Un esempio semplice che mi è venuto in mente per spiegarti meglio, è quello di De Silvestri, un giocatore che nel calcio reale, gioca come esterno destro, ma nel mantra è segnato sia come esterno, sia come difensore destro. Un altro jolly può essere Mbaye del Bologna, che addirittura può giocare come difensore centrale, difensore destro, difensore sinistro ed esterno, garantendo una duttilità e tante scelte possibili, rispetto agli altri giocatori.

————————————————————————————-

E’ USCITO FANTACALCIO PRO – LA GUIDA DEFINITIVA: Fantacalcio-Pro – Mondadori

Formato Kindle: Fantacalcio Pro – Kindle

————————————————————————————-

  1. Non credere che esista un modulo migliore:

Non credere che giocando con il classico 3-4-3 sei più avvantaggiato rispetto ad altri moduli, qui devi capire che ci vuole più precisione.  Forse giocando con la difesa a 4 potresti avere più scelte e schierare più giocatori fuori ruolo.

L’importante è giocare sempre in 11 senza prendere malus.

  1. Non suddividere il budget in base al reparto, ma in base al ruolo specifico dei giocatori:

In questa modalità Mantra, dobbiamo essere più precisi, come un cecchino in guerra, perciò se dividiamo il budget in base al ruolo, avremmo più possibilità di avere successo e completare la nostra rosa con cura.

  1. Studia come e dove giocheranno i calciatori:

Avendo questa preoccupazione per il ruolo che ogni giocatore deve avere, bene allora studiare che ruolo avranno in campo, così da schierare sempre giocatori che ci possono fare più bonus e in alcuni casi veri e proprio fuori ruolo, dove nella nostra lega sono segnati come, per esempio, difensori sinistri, ma nel calcio reale giocano come ali ecc.

  1. Devi essere molto più aperto agli scambi:

Come dobbiamo riempire un determinato numero di slot per costruire la nostra squadra di fantacalcio mantra, e non è mai facile poi ricoprire tutti gli spazi con i calciatori giusti. Fare scambi nel fantacalcio mantra diventa fondamentale.

Molte volte non hai tutti giocatori che ti servono per completare la rosa, allora ti consiglio di rinunciare a qualcuno di importante, ma ormai in un ruolo saturato e scambiarlo con un buon giocatore che ti serve a coprire quel ruolo strategico che non hai.

Buon fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui