Oggi parliamo di questa strategia che per alcuni può sembrare normale o banale, ma che per una lega di fantacalcio mantra, la possiamo definire rischiosa. So che molti di voi dopo aver letto la strategia, penserete, “ma in realtà nella mia lega spendiamo di più sugli attaccanti”, allora in quel caso attenzione alla strategia stessa.

Ma come vedremmo per creare una rosa che possa avere sempre 11 titolari, non ci si può esagerare, andare oltre. Perciò ritengo che la strategia che vi racconterò, è già al massimo della pericolosità in questa modalità rispetto alla classic.

Prima di attuare la strategia, ci dobbiamo chiedere tre cose:

  1. In quanti siamo?
  2. Abbiamo studiato?
  3. Chi sono gli avversari?

Se siamo in più di 10 partecipanti alla lega mantra, questa strategia non è attuabile, per la poca disponibilità di calciatori. Per la complessità della gestione della lega stessa.

Se non conosci bene il calcio, i giocatori della serie A e la modalità fantacalcio mantra, allora lascia perdere questa strategia.

Il terzo punto da tenere in considerazione, è quello della competenza, della bravura dei tuoi amici avversari, fantallenatori.

Se giocate poi in 6 o 8 partecipanti, questa strategia è perfetta!

Perché qui punteremo tanto sull’attacco, poco al centrocampo e il minimo in difesa.

Se prendiamo come riferimento un budget di 1000Fm, per i portieri spendiamo massimo 100FM, quindi il 10% del budget.

Per i difensori spendiamo sempre il 10%, quindi 100FM, per riempire bene le slot, prendiamo soltanto 1 top, 2 buoni provinciali e tutti gli altri li prendiamo a 1 fantamilione. Non dovete aver paura di non avere i difensori giusti usando questa strategia, perché in una lega con 6 partecipanti, ci saranno una marea.

Al centrocampo investiamo il 30%, cioè 300FM dai mille iniziali, scegliamo subito un top player, spendendo anche 80/90FM per lui, poi prendiamo 3 buoni centrocampisti delle provinciali, una certezza dal 6 costante e poi con quello che rimane, le scommesse.

In attacco invece, se hai suddiviso bene il budget come vi ho detto sopra, sei rimasto con il 50% dei crediti. Se va tutto bene arrivi a questo punto con tanti fantamilioni, che ti danno la possibilità di prendere anche 3 top player.

Buon Fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui