Non si vive di soli fantasisti

Nel calcio reale, come nel nostro caro fantacalcio, purtroppo non si può vivere solo di fantasisti e trequartisti.

La tentazione di prendere al centrocampo soltanto calciatori offensivi e blasonati a volte ci indirizza a delle scelte sbagliate.

Avere grandi nomi e potenziali goleador ci fa spendere tanto, l’aspetto estetico di vedere certi giocatori nella propria squadra prende spesso il sopravento.

Ci si crede che avere tutti i centrocampisti offensivi, trequartisti e fantasisti sia la soluzione migliore per prendere sempre dei bonus, ma spesso sono proprio questi calciatori a non regalarci bonus e farci fare delle brutte figure.

Meglio la continuità, cerca di prendere anche ottimi gregari, mastini che ti possono dare la giusta continuità

Serve un buon bilanciamento tra quelli che rischiano di più in partita e possono fare top o flop e tutti quelli invece che sono sempre regolari.

Trova il mix giusto tra creatività e costanza nei rendimenti, ti servirano mediani e centrocampisti puri, da integrare ai vari fantasisti.

I tuoi numeri 10 devono giocare insieme ai numeri 7,8,5 ecc. Fai un mix tra quelli più stagionati che conoscono bene il campionato e sono i più regolari, con i nuovi arrivati, più creativi e intuitivi.

In questo modo avrai la possibilità di puntare sui top player per ogni reparto, risparmiando con l’acquisto dei gregari. Fai in modo di avere un bel gruzzoletto da spendere per ottimi trequartisti, non fare scelte a caso, risparmia prima, per comprare bene dopo.

Poi c’è da dire che ci sono tanti regolamenti che impediscono l’uso massiccio dei tequartisti, nel caso del sistema mantra, creato da fantagazzetta, per esempio, devi prendere in modo preciso il giocatore giusto per il ruoliìo giusto.

Se vuoi avere solo delle belle figurine da mostrare agli amici e vantarti di qualche nome e di quanti gol e assist puoi fare, senza avere anche giocatori costanti, allora sarà meglio per te comprare un album di figurine e lasciar perdere il fantacalcio. Alla fine farai più bella figura o meglio figurina.

Lascia un commento