Meglio farla ad agosto o a settembre? In realtà non c’è un periodo migliore e ora vi spiego.

Possiamo fare l’asta sia prima della chiusura del calciomercato, sia dopo la chiusura, sapendo che se aspettiamo la chiusura, perderemmo le prime giornate di campionato.

Nelle nostre leghe, facciamo il mercato sempre prima della chiusura, così possiamo iniziare il campionato insieme al calendario ufficiale della serie A o campionato di riferimento, senza perdere le prime partite. Ma fissiamo subito un mercato di riparazione dopo la chiusura del mercato, da poter fare gli ultimi scambi ed acquisti per completare le rose. Perciò dividiamo nelle nostre leghe il mercato in due parti.

Nel nostro caso, la divisione del mercato, comporta il fatto che dobbiamo essere più esperti, perché non è semplice organizzare il calendario ed impostare un mercato del genere. Se siete alle prime armi, è molto meglio iniziare con l’asta dopo la chiusura del mercato.

Dovete conoscere bene le dinamiche del calciomercato, conoscere molto bene tutte le squadre della competizione scelta, e come giocheranno queste squadre. Perché se di base, prendete giocatori che non giocheranno mai o che andranno via all’estero, nella seconda parte del mercato dopo la chiusura del calciomercato reale, rimarrete senza giocatori e titolari.

Quindi la domanda da porsi è, riusciamo a gestire ed organizzare con le tempistiche giuste, il mercato ad agosto, suddividendolo se necessario?

Siamo in grado di creare una buona squadra, partendo ad agosto?

Se iniziate dopo la chiusura del mercato a settembre, non avete rischio di nessun genere e avete anche una cosa in più, molto importante. La possibilità di vedere come sono andate le prime partite di campionato, che vi possono aiutare nella scelta dei giocatori.

Quindi quando è meglio fare l’asta? Prima o dopo la chiusura del mercato?

Non c’è una risposta definitiva, come avete visto prima, dipende dal vostro livello di gioco e dalla voglia e competenza che avete nell’organizzare un mercato più complesso.

Buon Fantacalcio!

LASCIA UN COMMENTO

dai inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui