Meglio avere una squadra bilanciata al fantacalcio

Non ci sono più i bomber di una volta

0
668

Qualche tempo fa esistevano dei bomber che ti garantivano almeno 20 reti a stagione, pensate a Inzaghi, Batistuta, Milito, Baggio, Totti, Schevchenko ecc. Calciatori “goleador” sicuri!

Che erano una garanzia per tutte le squadre. Non serve andare tantissimo indietro nel tempo per trovarli. Oggi non dico che non ci siano calciatori in serie A da 20 gol, ma sono ben pochi quelli che ti garantiscono tanti gol con una certa continuità, rispetto a qualche anno fa.

Quest’anno sembra che soltanto 3/4 calciatori potranno raggiungere tale cifra, Ronaldo, la sorpresa Piątek, Quagliarella e forse Immobile. Questo ci porta a pensare che per vincere al fantacalcio e nel calcio reale più che mai, serve una squadra equilibrata, dove tutti possono segnare e regalare bonus.

Qualche anno fa se prendevi 3 calciatori da 20 gol, ti avevi assicurato almeno il podio per quella stagione, come per esempio solo 10 anni fa nella stagione 2008/2009 trovavi a fine campionato, IBRA a 25 reti, Di Vaio a 24, come Milito a 24 e Gilardino a 19.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here